Pride Treviso, inizia il conto alla rovescia per il corteo con interprete Lis e "zona di decompressione" Il percorso

Giovedì 15 Giugno 2023 di Redazione web
Pride Treviso, inizia il conto alla rovescia per il corteo con interprete Lis e "zona di decompressione"

TREVISO - Onda arcobaleno, Treviso si prepara al Pride. È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia del Treviso Pride 2023, sabato 17 giugno alle ore 16 dalla stazione ferroviaria del capoluogo della Marca fino al Prato della Fiera, dove attorniati dai banchetti delle associazioni e dai food truck, avranno luogo i discorsi dal palco e performance.

Inserito nell’Onda Pride nazionale, che vede iniziative analoghe in tutta Italia nei fine settimana di questi mesi, il corteo dell’orgoglio Lgbtqia+ è organizzato da Agedo Treviso, Famiglie Arcobaleno Veneto, Coordinamento LGBTE Treviso, Non Una Di Meno Treviso.

Il percorso

Si partirà quindi da via Roma per dare vita al corteo che, dopo il passaggio per la centrale piazza Borsa e aver lambito piazza dei Signori, attraverserà il quartiere di Santa Maria Maggiore, per poi transitare oltre porta Carlo Alberto, lungo tutto viale IV Novembre, fino a raggiungere Prato della Fiera, che sarà luogo dei discorsi ufficiali, ma anche di musica e spettacoli. Il corteo sarà accompagnato da un interprete LIS e vedrà designata una “zona bianca”, sia durante il percorso sia in Prato della Fiera, dedicata alle persone con fragilità motorie e sensoriali, per bambini e anziani, e tutti coloro che abbiano bisogno di uno spazio di decompressione. All’arrivo, il Prato della Fiera sarà attrezzato con i banchetti di molte associazioni del territorio. A intervenire dal palco saranno le realtà che hanno dato vita al Treviso Pride 2023 ma anche le organizzazioni sindacali, studenti, collettivi. E ci sarà anche l’intrattenimento: le performance della Drag Queen Ama Supreme e gli sketch di Brave Mai e di Irene Curto di GEA - Gioiosaetamorosa Festival, ma anche il dj set di Menage a Trash all’arrivo del corteo in Prato Fiera e LaRoboterie ed ENDEE per la festa finale al CS Django in via Monterumici 11 dalle ore 21.30 e dj set a partire dalle 22.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci