Picnic in bianco a sorpresa,
tra curiosi e qualche vip

Lunedì 24 Agosto 2015 di Elena Filini
Picnic in bianco a sorpresa, tra curiosi e qualche vip
8

TREVISO - Un bianco diafano, elegantissimo, antico. Uscito da una Parigi che non c'è più, da una serata solo desiderata o da un appuntamento tutto da inventare. Passa (per puro caso) di là il mago Forrest. Ma questa non è una magia: si candida invece ad essere la serata più cool dell'estate. È il picnic in bianco organizzato nel cuore di Treviso, all'isola della Pescheria ieri notte da Nicoletta Nalin e Rivivere Treviso. I lunghi tavoli orlati di lino, le organze e i veli che coprono i banchi del pesce e creano memorie berbere, a cura di Alessandra Balzaro (trevigiana, organizzatrice di soirée blance tra l'Italia e Parigi), fanno da corollario ai 160 coperti, in tavoli ordinati, reinventati dalla creatività di ognuno.

L'arrivo è alle 19,30 in perfetto dress code bianco. Valigie da picnic che contengono ogni ben di dio: dal cous-cous al baccalà, da selezioni di formaggi e miele a hummus e pollo al curry. La più giovane dame en blanche ha 3 mesi e un abito confetto. Famiglie, amici, e -a sorpresa- nessun negoziante o quasi del centro.

«Un colpo d'occhio meraviglioso, un tam tam via Facebook e una risposta superiore alle aspettative -conferma Nicoletta Nalin- peccato però non aver visto i negozianti della Pescheria. Con la sola eccezione di Daniele De Wrachien». La Pescheria è una nuvola di alabastro: dai dettagli marini, alle seduzioni orientali stile butterfly. A sorpresa, c'è il premio per la tavola più bella. È, insindacabilmente l'allestimento dei titolari del bouquet d'oro. A loro un buono da 150 euro da spendere nella camiceria Gentj.

Tra i commensali, arrivati da Treviso e Belluno, si intravvede anche Ezio Galon, nuovo allenatore del rugby Mogliano. La serata ha infine uno scopo benefico. «L'offerta per partecipare -prosegue Nalin- andrà a Dynamo Camp, terapia ricreativa gratuita per bambini e adolescenti affetti da patologie gravi e croniche». E mentre le acque del fiume cullano questo manipolo di bon vivant, Max Bitols crea l'atmosfera, sussurando My Way. E Treviso non è mai parsa tanto charmant.

Ultimo aggiornamento: 25 Agosto, 12:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci