Furti su Porsche e Aston Martin al park Dal Negro, nei guai un 17enne

Martedì 23 Marzo 2021
Furti su Porsche e Aston Martin al park Dal Negro, nei guai un 17enne
1

TREVISO Il park Dal Negro torna al centro delle cronache. Stavolta per colpa di un gruppetto di minorenni che ha preso di mira le auto di lusso in sosta nel multipiano di via Venier. Una serie di furti per i quali è stato denunciato a piede libero un trevigiano di 17 anni, scoperto da una volante della polizia mentre tentava di scappare dal parcheggio.

Gli uomini della questura stanno continuando le indagini per scoprire i suoi complici, almeno due, che in seguito al blitz sono riusciti a far perdere le loro tracce.


I COLPI
Venerdì pomeriggio una volante della questura di Treviso era impegnata in un servizio predisposto per la prevenzione dei reati predatori. Durante il pattugliamento, è giunta una segnalazione che stava accadendo qualcosa all'interno del park Dal Negro. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno visto un giovane fuggire a piedi dal multipiano in direzione della chiesa votiva. Per evitare di venire scoperto, ha fermato la corsa e si è messo a camminare. Credeva così di non destare sospetti ma gli agenti non si sono fatti ingannare. Una volta bloccato, il 17enne è stato trovato in possesso di alcuni arnesi da scasso ed è stato così accompagnato in questura per gli accertamenti di rito. Grazie all'aiuto delle telecamere di videosorveglianza installate nel park, la verità è presto emersa. Il giovane infatti, qualche minuto prima di essere visto in via Venier, si trovava all'interno del Dal Negro dove aveva messo a segno una serie di furti ai danni di alcune auto di lusso in sosta. Si trattava nello specifico di una Porsche Cayenne, una Aston Martin e una Mercedes classe A. Colto in flagranza di reato, il 17enne non ha potuto far altro che ammettere le proprie colpe. Dal successivo sopralluogo effettuato all'interno del parcheggio multipiano, è stato evidente agli occhi degli agenti l'azione del ragazzo e dei suoi complici, che per il momento non hanno ancora un volto e un nome. Il gruppetto aveva rubato gli stemmi delle auto di lusso e anche alcuni elementi di design presenti all'interno degli abitacoli. Gli agenti hanno poi provveduto a contattare i proprietari dei mezzi, principalmente società che li assegnano saltuariamente per ragioni di lavoro.


IL PRECEDENTE
Non è la prima volta ce il parcheggio multipiano finisce nel mirino dei vandali. La scorsa estate, ad esempio, in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti erano stati denunciati a piede libero tre giovani algerini beccati dalla polizia locale di Treviso a fumare marijuana. I vigili avevano effettuato il blitz la sera dell'8 agosto, sapendo di andare a colpo sicuro. Da qualche giorno infatti si erano registrati diversi episodi di lanci di bottiglie dal multipiano in piena notte, che avevano allarmato le famiglie che abitano nei condomini adiacenti al park.
Giuliano Pavan

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci