Morto Titta Vaccari (Nordica), pioniere dello sportsystem e degli scarponi da sci. Luca Zaia: «Ha scritto la storia dell'imprenditoria»

Domenica 8 Gennaio 2023
Titta Vaccari

MONTEBELLUNA - E' morto sabato 7 gennaio Giovanni Battista "Titta" Vaccari, 78 anni, per anni amministratore delegato della Nordica, uno degli imprenditori più conosciuti, assieme al fratello Franco, dello sportsystem trevigiano. Assieme a Franco aveva cavalcato, tra l'altro, il boom degli scarponi da sci degli anni '80 e '90. Un pioniere autentico dell'imprenditoria veneta.

Lascia la moglie Mariangela e due figli, Giulia e Mattia. Il funerale sarà celebrato mercoledì 11 gennaio, alle ore 15, nel Duomo di Montebelluna. 

Il cordoglio del governatore Luca Zaia

«Titta Vaccari ha scritto la storia dell’imprenditoria e dello sport. Ha reso possibile a tutti, sportivi e non, la conquista della montagna, facendo conoscere un mondo, fatto di meraviglie di pietra e neve, che altrimenti rischiava di rimanere sconosciuto e impraticabile. Con la sua scomparsa se ne va una parte della storia della nostra regione, una storia fatta di imprenditori visionari che hanno fatto conoscere il Veneto a livello internazionale - Con queste parole il Presidente della Regione Luca Zaia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Giovanni Battista Vaccari storico patron della Nordica - Alla famiglia e a suoi cari vanno le mie condoglianze. L’eredità imprenditoriale e sportiva di Titta non sarà certo dimenticata».

Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 09:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci