Un'esplosione in piena notte
i banditi fanno saltare il Postamat

Lunedì 10 Febbraio 2014
Un'esplosione in piena notte i banditi fanno saltare il Postamat
MARENO (TREVISO) - L'esplosione in via Tariosa, a Mareno, non l'hanno sentita in molti. Una deflagrazione contenuta che ha permesso comunque ai banditi di mettere le mani sulle cassette dei contanti del Postamat.

Sono le 3 del mattino quando i banditi arrivano all'ufficio postale. Con un sacchetto nero, assicurato con un elastico, oscurano la telecamera di sorveglianza. In pochi istanti sistemano l'esplosivo e lo innescano. Il bancomat viene scaraventato sul selciato e le banconote sono a portata di mano. Vengono raccolte e parte la fuga. Un giovane appena rincasato, sente il colpo ma non le auto che se ne vanno via.

Forse i banditi si sentivano così sicuri da non dover neppure correre troppo. In pochi istanti sul posto arrivano gli addetti alla sorveglianza e le pattuglie del commissariato di Conegliano che ricostruiscono quanto avvenuto. Vengono anche disposti dei punti di controllo lungo le principali arterie ma dei banditi non c'è alcuna traccia. Sul giardino dell'ufficio rimangono invece i pezzi del Postamat, sparati a qualche metro di distanza. Ci sono anche le due cassette dei contanti, ovviamente vuote. Toccherà ora alle forze dell'ordine ricostruire cosa sia avvenuto in quegli istanti e come abbiano fatto i banditi a mettere a segno un colpo simile. Alla riapertura. l'ufficio postale provvederà anche con i conteggi per dare una dimensione al bottino con il quale i ladri sono riusciti a scappare.
Ultimo aggiornamento: 13:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci