SILEA (TREVISO) - Malore improvviso, morto a 25 anni Alberto Chatail. Rugbista appassionato, giocava nella prima squadra del Silea Rugby e allenava la squadra degli under 11, è mancato nella notte tra il 23 e il 24 febbraio, dopo aver accusato un improvviso malore nella sua casa trevigiana. Il suo corpo ormai senza vita è stato trovato questa mattina, 24 febbraio. Stasera alle 19.30 si è tenuto un toccante raccogliemento nel campo da rugby del Silea (GUARDA IL VIDEO).
Dal campo di rugby all'Università, Alberto stava preparando la tesi
Studente di Ca' Foscari a Venezia nella facoltà di Lingue e mediazioni culturali, si stava preparando per la laurea triennale e nel frattempo lavorava come magazziniere, oltre che come allenatore per i piccoli rugbisti, in attesa della discussione. Il prossimo 19 maggio avrebbe compiuto 26 anni. La notizia della sua prematura scomparsa ha gettato nel lutto l'intera comunità e la società del Silea Rugby che lo ricorda così: «Era un bravissimo ragazzo, una di quelle persone rare da trovare. Sempre disponibile, gentile, buono e molto solare. Non ci sono parole». Oltre allo sport, Alberto era anche un grande appassionato di musica tanto che, fino a qualche tempo fa, suonava in un gruppo della zona.
Il cordoglio degli amici
La notizia della sua scomparsa si è diffusa velocemente e sulla sua bacheca di Facebook sono già in tanti ad aver lasciato un messaggio per ricordarlo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout