​Scontro in viale Italia, auto si capovolge: grave un diciottenne /Foto

Giovedì 13 Dicembre 2018 di Claudia Borsoi
Scontro in viale Italia, auto si capovolge: grave un diciottenne
CONEGLIANO - Grave incidente nella notte tra venerdì e sabato in viale Italia. Due auto, con a bordo dei giovani forse diretti a casa dopo una serata trascorsa con gli amici, si sono scontrate. Due di loro sono rimasti praticamente illesi, mentre un 18enne seduto sul lato passeggeri di un'Autobianchi A112 finita a ruote all'aria è stato trasportato in gravi condizioni (codice 3) al pronto soccorso di Conegliano.



Vari i traumi che questo ragazzo aveva riportato a seguito dell'urto con l'altra auto e del ribaltamento di quella in cui si trovava. Fortunatamente il 18enne, V.R. residente a Conegliano, non è in pericolo di vita. Ricoverato in rianimazione al Santa Maria dei Battuti, le sue condizioni ieri erano in miglioramento, tanto che i medici hanno parlato di un suo possibile trasferimento in reparto entro la serata di ieri.
 
L'INCIDENTEErano circa le 2 di notte quando, lungo viale Italia all'altezza dell'incrocio con via Vital e non lontano dalla pizzeria Da Gennaro, si è verificato il grave incidente stradale che ha coinvolto una Mini Cooper e una storica A112. A seguito dell'impatto, l'A112 si è ribaltata. Illesi il conducente della Mini, come pure quello dell'Autobianchi, G.B. 18 anni e P.F. 22 anni, che sono usciti da soli dai due mezzi e se la sono cavata con qualche medicazione. Gravi invece le condizioni del 18enne V.R. seduto sul lato passeggeri dell'auto d'epoca priva di airbag. Subito è stato allertato il 118. Sul posto è arrivata l'ambulanza del Suem che ha prestato soccorso ai tre giovani, concentrandosi sul 18enne che lamentava forti dolori in più parti del corpo. Il ragazzo è stato subito immobilizzato per limitare eventuali danni al rachide cervicale e alla colonna vertebrale, quindi è stato caricato in ambulanza e portato al vicino pronto soccorso. Qui i medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso ed è stato trasportato in rianimazione per il politrauma riscontrato. Non versa in pericolo di vita.
I RILIEVISul posto è intervenuta, per i rilievi, la pattuglia della polizia stradale di Vittorio Veneto. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti: potrebbe essersi trattata di una mancata precedenza come pure di un'errata manovra. Lo si saprà nelle prossime ore. In viale Italia sono arrivati anche i vigili del fuoco di Conegliano. A seguito dell'urto, da uno dei due mezzi era uscita della benzina. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'auto e ripulito quindi l'area , affinché altre auto in transito non corressero dei pericoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci