Giovedì 20 Settembre 2018, 23:52

Mamma e due figli investiti in bicicletta ​sulle strisce: grave bambino di 16 mesi

La bicicletta coinvolta nell'incidente di Montebelluna (foto Alvise Bortolanza per Nuove Tecniche)

di Luciano Beltramini

​MONTEBELLUNA - Mamma e figlioletti travolti in bici sulle strisce. È stato trasportato con l’elisoccorso al Ca' Foncello di Treviso e ricoverato in terapia intensiva, il bimbo di 16 mesi travolto con la mamma e la sorellina di 4 anni ieri a mezzogiorno. A innescare la caduta, con cause, dinamica e responsabilità all’esame della Stradale di Treviso, sarebbe stato l’impatto con una Opel Meriva, guidata da una donna residente a Caselle d’Altivole. Le condizioni del bimbo, dopo il ricovero in ospedale sarebbero in fase di miglioramento anche si i medici, seppure a scopo precauzionale visto il trauma cranico, si sono riservati la prognosi.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mamma e due figli investiti in bicicletta ​sulle strisce: grave bambino di 16 mesi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-09-22 08:55:58
DUE bambini sulla bicicletta ? 16 mesi e 4 anni implicano un peso aggiuntivo di almeno 25 kg se non di piu'. Senza contare le possibili distrazioni l'effetto sbilanciamento dato dai movimenti dei bambini. Ci vuole una certa incoscienza a muoversi cosi'. Una bicicletta fa comunque 5 metri al secondo, un'auto a velocita' codice anche 14. Se attraversi improvvisamente pedalando basta un secondo di distrazione a provocare una tragedia
2018-09-21 16:25:05
Io scendo sempre dalla bici quando attraverso sulle strisce ma l'80 per cento no si ferma lo stesso
2018-09-21 16:16:22
Spiace dirlo, ma spesso chi non si ferma sulle strisce sono donne, mi sa che urge un bel rititiro delle patenti una bel ripasso delle regole del traffico, non è che se una ha fretta può fregarsene dei passaggi pedonali. Mia figlia 13enne ha rischiato davanti alla scuola di essere investita, da genitrice che era andata a prendere la prole a scuola.
2018-09-22 01:09:47
Infatti, l'esperienza mi insegna che sono gli uomini più propensi a fermarsi per darmi la precedenza mentre attraverso sulle strisce pedonali, rispetto alle donne.
2018-09-21 12:55:20
Teniamo presente una cosa: i ciclisti per attraversare sulle strisce devono scendere dal mezzo per poi attraversare. Molti pensano che essendo sulle strisce possono attraversare da ciclisti, ovvero senza scendere dalla bici.