Il personaggio/ La pasionaria di Vittorio
che ha convinto Berlusconi/ Video

Sabato 12 Gennaio 2013 di Manuela Collodet
Francesca Salvador a Servizio Pubblico
TREVISO - Dall’arena di Santoro uscita vincente. lei la donna che ha tenuto testa a Berlusconi. Vittoriese doc, 52 anni, mamma di quattro figli e nonna di una nipotina, come ci tiene a precisare, Francesca Salvador, ospite l’altra sera a Servizio Pubblico, ha spiazzato tutti. Perfino il Cavaliere. Che alla fine non ha potuto che darle ragione. E in un attimo è diventata una star: il suo intervento è già tra i più cliccati su YouTube. «È una gran soddisfazione - racconta al telefono - Tutti sono rimasti allibiti quando mi ha dato ragione. Ma non poteva far altro. Sono tutti consapevoli della necessità di riprenderci la nostra moneta: finchè continuiamo a comprare i nostri soldi da banchieri privati e li paghiamo con gli interessi non potremo che andar peggio. Ma lei lo sa che dei duemila miliardi di euro di debito pubblico che abbiamo, 1.800 sono di interessi? Queste persone vanno bloccate o finiremo peggio della Grecia. Sono tutti venduti alla finanza internazionale».





Guarda l'intervento di Francesca Salvador e la replica di Berlusconi





Lessico impeccabile, voce pacata ma ferma, portamento elegante. E contenuti ingombranti. Con questo mix la commerciante, che per oltre trent’anni ha gestito l’armeria del padre, ha conquistato la platea. E prima ancora lo staff di Santoro che, dopo averla vista in altre trasmissioni Rai di dibattito politico, ha deciso di non farsela scappare.



«Dico cose che solitamente in tv non si dicono. Io non ho mai fatto politica. Mi sono avvicinata al mondo economico quando mi sono accorta che questo modello neoliberista ci stava affossando. E ho iniziato a spiegare alla gente la necessità di un cambiamento: vado casa per casa e informo, spiego, rimarco».



Francesca sono anni che lotta per dare al pensiero della gente un altro respiro. Esperta di terapie alternative e di energie rinnovabili, ora ha deciso di andare oltre. Dopo essere stata tra le fondatrici della "Lista Sì. Siamo Italia", è la candidata veneta alle politiche del Pas (Partito Azione Sviluppo), il movimento creato dall’avvocato Alfonso Luigi Marra, noto anche per essere stato il compagno della soubrette Sara Tommasi. L’obiettivo? «Far uscire gli italiani dal terrore che li sta bloccando. Perchè la soluzione per uscire dal buio c’è: dobbiamo riprenderci la nostra sovranità monetaria. E dobbiamo trovare i numeri e la forza per farlo».



I numeri sono un’incognita. Ma la forza di certo non le manca. Perchè se è vero che il mondo si divide in due categorie, un piccolissimo numero che decide e una vasta maggioranza che subisce e giammai saprà ciò che in realtà è accaduto, Francesca è fra coloro che hanno deciso di non subire più.
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 21:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci