Spesa gratis per la famiglia con 10 figli: il regalo dell'imprenditore trevigiano

Giovedì 14 Ottobre 2021 di Pio Dal Cin
Spesa gratis per la famiglia con 10 figli: il regalo dell'imprenditore trevigiano
14

GAIARINE (TREVISO) - L'arrivo di Anita, la piccola nata lo scorso 8 ottobre, decima figlia della famiglia Vieriu, ha commosso e colpito molte persone che hanno espresso la volontà di poter aiutare concretamente questa famiglia più unica che rara. Il primo a muoversi è stato il noto imprenditore di San Vendemiano Giampietro Da Re, che non è nuovo ad iniziative di solidarietà. È stato lui che l'estate scorsa ha regalato a dieci famiglie italiane una settimana di vacanza a Jesolo e intende replicare con una iniziativa simile, una settimana bianca ad Auronzo.

Imprenditore aiuta la famiglia numerosa

«Quando ho letto la notizia sul Gazzettino ieri, mi sono subito attivato per dare una mano a questa famiglia che mi hanno riferito essere perfettamente integrata e riservata al punto di non aver mai chiesto aiuto. Ho contattato subito il sindaco Diego Zanchetta e insieme abbiamo trovato una soluzione che si concretizza nell'offerta di una somma di denaro da spendere in generi alimentari.

Nella mia vita ho avuto enormi difficoltà che sono riuscito a superare e se posso aiutare lo faccio volentieri. Spero solo che altri imprenditori della zona possano seguire l'esempio, aprire il loro cuore alla solidarietà specie in questi tempi dove molte famiglie faticano ad arrivare a fine mese». Anche il sindaco Diego Zanchetta, arrivando in municipio ha trovato una piacevole sorpresa: dieci borse della spesa colme di generi alimentari.



«Non so chi ringraziare ma sono felice che la comunità abbia dato queste belle risposte alla bellissima notizia della nascita di Anita. Ringrazio di cuore anche il signor Da Re per la generosa offerta che aiuterà senz'altro questa bella famiglia. Spero che possa continuare la generosità di tutti. Come amministrazione siamo sempre stati vicini alla famiglia Vieriu e continueremo a farlo. Come sottolineato anche dal governatore Luca Zaia ieri, è un bell'esempio di integrazione nel nostro territorio». Miriam 15 anni, Edoardo 14 anni Daria 13 anni, Mateo, 11 anni Amos, 9 anni, Filippo 7 anni, Samuel, 5 anni Davide 4 anni Sara, 2 anni: sono tutti in fibrillazione e in attesa di vedere la loro sorellina appena nata e riempirla di baci e di coccole. Anita, nata da pochi giorni all'ospedale di Oderzo che lascerà oggi assieme alla mamma verrà accolta dall'affetto di tutti i suoi fratelli e sorelle e dal papà Cornelius. Entrambi i coniugi sono originari della Romania e hanno scelto di vivere in Veneto ormai da vent'anni. «Siamo felicissimi di questo nuovo angioletto arrivato nella nostra famiglia. Andremo avanti come sempre con l'aiuto di Dio» ha dichiarato la mamma.

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 07:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci