È nata Anita: per la famiglia Vieiru è la decima figlia

Mercoledì 13 Ottobre 2021
È nata Anita: per la famiglia Vieiru è la decima figlia
5

GAIARINE (TREVISO) - Un paese intero in festa per un evento che ha dell'incredibile in tempi in cui le nascite rasentano lo zero: la nascita del decimo figlio di una coppia residente a Gaiarine.

Venerdì 8 ottobre alle 11.30 è venuta alla luce Anita, una bellissima bimba che pesa 3 chili e 768 grammi, che completa la famiglia di Stela e Corneliu Vieriu, originari della Romania che vivono in Italia da ventun anni. Papà lavora come operaio e mamma accudisce i figli che hanno dai 2 ai 15 anni. Miriam, 15 anni, Edoardo 14, Daria 13, Mateo 11, Amos 9, Filippo 7, Samuel 5, Davide 4, Sara 2 e ora Anita. «Siamo tutti felicissimi - dice radiosa la mamma 39enne (uno meno del marito) tenendo in braccio l'ultima nata- Non mi stanco di guardarla. La stavamo aspettando tutti con ansia e adesso che è qui è meravigliosa». 


LA GIOIA

Stela ora dovrà aspettare ancora qualche giorno prima di poter rientrare a casa con Anita: «I fratelli e le sorelle sono riusciti a vederla solo via video chiamata - racconta Stela - Non vedono veramente l'ora di incontrare Anita, che sta bene ma è tenuta sotto osservazione dai medici a livello precauzionale per un piccolo problema di salute che dovrebbe risolversi nei prossimi giorni». La donna si ferma per perdersi negli occhi delal piccola. «Siamo tutti felici e al settimo cielo - continua Stela- Mio marito lavora come operaio e finora ce la siamo cavata con qualche difficoltà, ma pur sempre con l'aiuto di Dio nel quale confidiamo».


IL SINDACO

Il sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta, saputa la lieta notizia ha commentato con una certa commozione l'avvenimento che sta portando gioia in tutta la comunità: «Siamo felici per la famiglia Vieriu e per il fatto che abbiano scelto di vivere nel comune di Gaiarine. Stela Corneliu e i loro figli sono un esempio bellissimo di integrazione. I genitori non hanno mai chiesto nessun aiuto, da parte nostra abbiamo cercato di dare tutto il supporto di cui hanno diritto e bisogno. Continueremo a sostenerli e a star loro vicini in tutte le maniere possibili. Queste sono le cose belle della vita». Anche il governatore del Veneto Luca Zaia, appresa la notizia, ha commentato: «Congratulazioni per l'arrivo di Anita a questa bella famiglia e soprattutto a questo modello di integrazione che li fa a tutti gli effetti Veneti. Un abbraccio affettuoso a lei, ai genitori e a tutti a tutti i fratellini».
Pio Dal Cin
 

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 12:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci