Enrico milionesimo visitatore
Dall'Expo vola fino in Messico

Sabato 26 Settembre 2015 di Fulvio Fioretti
Enrico milionesimo visitatore Dall'Expo vola fino in Messico
4

CODOGNE' - «Un sogno, è capitato proprio a me, e chi se lo aspettava?». Enrico Donadel, 22 anni, studente di Economia di Codognè volerà in Messico gratis, nello Yucatan: ieri all'Expo di Milano è stato il milionesimo visitatore a varcare l'ingresso del «pannocchione» messicano.

E se in genere dietro lo strillo «sei il milionesimo visitatore» su qualche sito in internet, si nasconde la fregatura, ieri pomeriggio invece essere il milionesimo visitatore del Padiglione del Messico all'Expo di Milano ha portato grande fortuna.

Si è presentato all'ingresso con la fidanzata Luisa: «Lei è entrata prima - racconta Enrico - e aveva il numero 999.999 sull'etichetta, non ci abbiamo fatto molto caso. Poi è toccato a me, è stata una sorpresa, non immaginavo minimamente potesse succedere. Mi hanno appiccicato un'etichetta diversa dalle altre con il numero 1.000.000».

A questo punto è scoppiata la festa. Enrico e la sua ragazza sono stati accolti dal Commissario del Padiglione Ricardo Ampudia, che li accompagnati in un tour privato alla scoperta del Messico. «Ma prima mi hanno portato in un corner apposito. E lì coriandoli, complimenti, non mi rendevo conto». Così è stata festa grande per il Padiglione Messico e per il milionesimo visitatore ha varcato la soglia dell'enorme pannocchia soprannominata la Lanterna di Expo. Dopo la visita, per Enrico è arrivato il regalo del tutto inaspettato, omaggio di una compagnia aerea messicana: un biglietto aereo di andata e ritorno per due persone per un viaggio Milano - Mérida, nello Yucatan.

«Sono troppo contento di poter andare finalmente in Messico, è un sogno che si realizza perché volevo proprio visitare quei posti. Ci pensavo spesso, ma davanti ai costi - ammette Enrico - uno preferisce aspettare e rimandare. Così oggi è arrivata un'occasione imperdibile. Ringrazio molto tutto lo staff del Padiglione per la gentilezza dimostrata e naturalmente tutto il popolo messicano». E dopo la festa e il giro guidato al padiglione messicano? «Mi accontento di una birretta per festeggiare ancora nel padiglione del Belgio, lì è buona!»

Ultimo aggiornamento: 11:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci