Cuccioli sequestrati, è subito corsa
all'adozione: oltre 100 richieste

Venerdì 31 Gennaio 2014 di Mauro Favaro
Cuccioli sequestrati, è subito corsa all'adozione: oltre 100 richieste
18
PONZANO - «Serve tolleranza zero nei confronti di chi tratta gli animali in questo modo: rispetto il lavoro della magistratura, ma mi auguro una pena esemplare». È così che il presidente Luca Zaia commenta il caso del 48enne di Ponzano denunciato dopo che i carabinieri di Gorizia, durante un controllo di routine al confine, hanno scoperto all'interno del suo furgone 33 cuccioli di cane, prelevati in Slovacchia, costretti in gabbiette di metallo.



Gli animali, tutti di razza, sono stati posti sotto sequestro e affidati alle cure del canile sanitario di Ponzano. Il governatore: «Faccio un appello ai veneti e ai trevigiani perché questi piccoli esemplari possano trovare presto una casa e magari dei bambini con cui giocare questa sarebbe la risposta migliore e un segnale importante per dire che il Veneto ama gli animali e non ha nulla da spartire con chi li maltratta o pensa di utilizzarli per traffici illeciti».



Già ieri, infatti, il canile gestito dall'Usl 9 ha ricevuto oltre 100 richieste di affido. «È consolante, anche se abbiamo notato che molti interessati erano attratti dalla notizia che erano tutti cani cuccioli e di razza - spiega il dirigente veterinario, Paolo Camerotto - nella nostra struttura ci sono sempre cani che attendono una famiglia, anche se non sempre giovani e di razza meticcia».



I cuccioli sono sotto sequestro penale e per adottarne uno si deve compilare la richiesta di affidamento scaricabile sul sito della Regione Friuli nella sezione «Benessere animale - cuccioli sequestrati».
Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 01:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci