Sfida a padel tra le pantere Prosecco Doc: «Per uno spot, ora capiamo perché piace»

Venerdì 29 Settembre 2023 di Francesco Maria Cernetti
La quattro campionesse della Prosecco Doc Imoco che si sono date al padel

VILLORBADa gioco a vera e propria passione è un attimo, e adesso lo sanno anche le pantere. Stiamo parlando del padel, ormai diventato un vero e proprio movimento sportivo di prima fascia e, avendo a disposizione un centro d’eccellenza come l’Imoco Center a due passi di numero dal Palaverde fare due scambi è un attimo. Quattro pantere infatti hanno partecipato ad un simpatico sketch proprio presso la struttura del direttore Matteo Bianchin, uno sketch in cui alla fine arriva coach Valerio Lionetti a richiamare all’ordine le protagoniste: Alessia Gennari, Sarah Fahr, Monica De Gennaro e Robin De Kruijf. «Ci siamo divertite a fare qualche scambio per il video - racconta la centrale azzurra e della Prosecco Doc Sarah Fahr - ma alla fine coach Lionetti ha dovuto davvero portarci via a forza dai campi perchè pur capendo poco di regole e colpi eravamo proprio coinvolte. Ci sarebbe piaciuto restare tutto il pomeriggio». Cosa che purtroppo non è possibile fare, almeno nel corso della stagione sportiva, come sottolinea Moki: «Ho giocato per la prima volta proprio per questo video, mi sembra uno sport molto dinamico e con qualche movimento che si addice ai pallavolisti come lo smash. Purtroppo per non rischiare infortuni non pratichiamo altri sport, ma in futuro potrei provare a giocare a padel, è divertente e molto interessante come disciplina». E non è un caso che dal giorno dell’apertura l’Imoco Center abbia subito riscosso grande successo: «Quando finiamo l’allenamento troviamo sempre il parcheggio pieno - racconta ancora Fahr - dopo aver provato a giocare capisco il perché di questo grande seguito».

A LEZIONE DA MACHUCA

Nel weekend una grande occasione per i soci dell’Imoco Center / PadelX4, con l’approdo dell’icona e del maestro Gustavo Machuca direttamente da Malaga per tenere lezioni sabato e domenica. Ma, sottolinea Alessia Gennari, non è mai troppo tardi per iscriversi e iniziare a praticare questo sport: «Noi atlete ovviamente non possiamo giocare durante la stagione, ma ci si diverte, si socializza molto e lo consiglio a chi desidera fare un’attività sportiva adatta a tutte le età. L’unica cosa facile per noi pallavoliste era lo smash, che è simile ad una schiacciata, per il resto meglio lasciare perdere», scherza la schiacciatrice della Prosecco Doc. Oltre all’approdo di Machuca questo weekend c’è molto di più, perché l’Imoco Center organizza ogni settimana Pool e Tornei per giocatori di ogni livello e ha a disposizione ben quattro maestri qualificati tanto per lezioni individuali che di gruppo. Uno sport a cui è veramente facile appassionarsi, come racconta Robin De Kruijf: «Quest’estate ho giocato in Olanda con mia madre, devo dire che non eravamo proprio brave ma ci siamo divertite eccome, a parte quando lei si è schiantata sul vetro per recuperare la palla, anche se ammetto che è stato divertente pure quello».

PROSSIMI IMPEGNI

Manca sempre meno al debutto ufficiale delle pantere, previsto per domenica 8 ottobre alle 17 al Palaverde contro la neopromossa Trento. Prima, però, il rientro delle atlete e di Daniele Santarelli: oggi sarà il turno proprio del tecnico di Foligno e di Khalia Lanier di rientrare alla base e sostenere il primo allenamento, a seguire le cinque atlete impegnate con le rispettive nazionali al preolimpico di Lodz: Lubian, Squarcini, Wolosz, Robinson-Cook e Plummer. L’ultima amichevole è prevista per domenica al PalaZola di Bologna contro il Volley Bergamo, poi sarà il turno del tanto atteso abbraccio del pubblico, con la presentazione ufficiale della squadra a ranghi completi lunedì nel tardo pomeriggio in Piazza Cima a Conegliano, come di consueto presso la Locanda Mezzosale. Poi, finalmente, partirà il conto alla rovescia vero e proprio in vista della prima di campionato, match che segnerà il primo atto della caccia a nuovi trofei. 

Ultimo aggiornamento: 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci