Nozze e sposa di Marca per l'ex ministro Centinaio, celebrerà Salvini

Mercoledì 30 Giugno 2021 di Elena Filini
Il sottosegretario Gian Marco Centinaio con la futura moglie Silvia Gallina alle cantine Collalto
1

CONEGLIANO - Nozze estive: i vip leghisti scelgono le colline della Marca. Dopo il matrimonio tra Angela Colmellere e Giampaolo Bottacin, celebrato al ristorante da Gigetto a Miane il 1 luglio 2018, sarà l’ex ministro delle Politiche agricole e ora sottosegretario, il pavese Gian Marco Centinaio a convolare, il 17 luglio, con cerimonia civile ai Candelach di Revine Lago con Silvia, 40enne coneglianese. Ma, diversamente dal marriage Colmellere, non sarà Luca Zaia a celebrare perché già occupato da impegni istituzionali.
Potrebbe arrivare invece Matteo Salvini (con la compagna Francesca Verdini) molto amico di Centinaio. Colline dell'Unesco scenario ideale per le nozze, dunque: soprattutto di sede leghista. Da alcuni mesi il parlamentare del Carroccio era stato ripetutamente avvistato nella Marca. Prima nei gazebo della raccolta firme a favore del cibo italiano, poi come mediatore all’interno dei dissidi della Docg del Prosecco Superiore. Una cura professionale ma non solo: da circa un anno Centinaio è fidanzato con Silvia Gallina, una quarantenne di Conegliano. 

I GOSSIP
L’ex ministro, dopo il matrimonio con Roberta Fortunato (da cui nel 2015 ha avuto un figlio e da cui si è separato nel 2019) pare abbia conosciuto Silvia poche settimane prima della pandemia. I beninformati assicurano che questa volta il politico del Carroccio abbia davvero trovato la felicità. Dopo aver fatto parlare di sè ripetutamente le cronache rosa. Tra le liaison degli scorsi anni quella con Sonia Pira, licatese, commissario della Lega di Pistoia, che fu ospite insieme a Centinaio alla cena ufficiale per la visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping.

L’estate successiva Centinaio era stato paparazzato a Forte dei Marmi in atteggiamenti complici con una collega, l’onorevole Sara Foscolo. 


LA DISCREZIONE
Poi il senatore ha scelto il basso profilo: frequenta Silvia dal 2020 ma la prima foto ufficiale (anche se la sposa non è citata) risale a pochi giorni fa. È il 29 maggio e Centinaio visita le cantine Collalto a Susegana prima di prendere parte ai gazebo di Vazzola e Conegliano per l’iniziativa in difesa del cibo italiano #mangiacomeparli. E anche sui fiori d’arancio Centinaio ha chiesto discrezione assoluta. Anche per la sposa si tratta delle seconde nozze. Dopo il matrimonio Silvia si trasferirà a Pavia, cittàa natale del sottosegretario, che proprio nella città ha iniziato il suo cursus politico come assessore alla Cultura.
L’ex ministro ha spiegato di aver scelto insieme alla futura moglie una cerimonia intima e riservata, puntando tutto sul cotè enogastronomico. Sarà infatti un incontro tra i sapori veneti e quelli pavesi. Anche nel calice: Prosecco Docg e Oltrepo’ pavese. Tra gli ospiti è atteso anche il senatore Gianpaolo Vallardi, presidente della commissione agricoltura a Palazzo Madama.

Ultimo aggiornamento: 07:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci