Il camioncino che offre assistenza per le bici fa tappa nella Marca e offre anche un caffè

Domenica 5 Settembre 2021 di Giulio Mondin
L’assistenza meccanica
1

TREVISO - Il van ripara biciclette fa tappa nel weekend a Casale sul Sile. Offrendo, oltre all’assistenza meccanica, anche un rigenerante caffè. Nell’anno del boom delle due ruote fa il suo ritorno su piazze e piste ciclabili dello Stivale l’automezzo che, fin dal 2018, aveva girato per l’Europa con la sua particolare iniziativa. Dopo varie città quali Milano, Innsbruck, Monaco, Berlino, Amsterdam, Rotterdam, Düsseldorf, Salisburgo, Colonia, Costanza, Stoccarda, Torino e molte altre, oggi e domenica toccherà a Casale, dove il van si posizionerà lungo la ciclabile.
Con all’attivo più di 2000 bici riparate, oltre 5000 caffè offerti e più di 7000 ciclisti incontrati, il piccolo e colorato van rappresenta un movimento in pieno boom. Prima dell’interruzione causa pandemia, aveva attraversato a più riprese l’Italia, l’Austria, la Germania e Olanda, cuore del progetto “Support Cyclists On The Road”, ideato e realizzato dall’azienda italiana Selle Royal, per sostenere la mobilità urbana su due ruote e il cicloturismo. Andando così ad abbracciare territori sensibili e proiettati verso un turismo green. In particolare nella tappa casalese il van sarà ospitato da Venice Bike Trail.
Per l’occasione, anche sarà possibile provare gratuitamente il kayak solcando le placide acque del Sile (solo su prenotazione, info su www.venicebiketrial.org).

Vera e propria officina viaggiante da un lato, dall’altra parte il mezzo è attrezzato come una caffetteria italiana, dotato di una macchina per il caffè professionale e una miscela Bristot proveniente da Sud e Centro America in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Punto di riferimento dei ciclisti, siano essi sportivi, famiglie oppure persone che utilizzano quotidianamente la bicicletta, il Van darà l’opportunità di effettuare un check up sul mezzo, oltre al piacere di sorseggiare un caffè. Ma non mancherà l’occasione per fare due chiacchiere con i ragazzi del team, pronti a discutere di tutto ciò che riguarda il mondo delle due ruote, fornendo consigli oppure semplicemente provvedendo a stringere una vite. L’obiettivo è però anche un altro. E cioè quello di diffondere la cultura della mobilità ad impatto zero e “supportare”, non solo con le selle, chi sceglie la bicicletta come parte del proprio stile di vita. Un modo semplice ma concreto di contribuire a un’idea di spostamento che sta diventando sempre più preziosa per immaginare città più moderne e vivibili.

Ultimo aggiornamento: 17:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci