Braci Spring Festival: quattro giorni
di musica, sport ed enogastronomia

Lunedì 25 Maggio 2015
Ajde Zora
POVEGLIANO – Nella Marca nasce il Braci Spring Festival e parte in quarta con un programma di tutto rispetto. Concerti, laboratori per bambini, tornei sportivi, enogastronomia all’aria aperta da giovedì 28 a domenica 31 maggio a Camalò di Povegliano, presso presso la Locanda Al Braciere, Via Mario Fiore 114, una location suggestiva in 10mila metri quadrati di verde.



Cos’è Braci Spring Festival? Un’evento fortemente voluto da Eden Cafè, Quinto Paese Prosciutteria e Locanda al Braciere, tre realtà radicate nel settore ristorativo della provincia di Treviso. «In un momento in cui la compagnia e le relazioni sono quasi tutte virtuali - spiegano gli organizzatori - abbiamo pensato ad un isola felice come la Locanda Al Braciere che si presta per unire giovani, famiglie, bambini e tutti coloro che necessitano di staccare la mente e gustarsi dell'ottimo cibo a pranzo o a cena. Il tutto accompagnato da performance musicali, giochi, area relax e tutto ciò che vi può venire in mente avendo a disposizione un parco come questo!».



Il programma prevede ogni sera alle 18 un aperitivo di benvenuto sul prato, accompagnato dal resident dj Roger Ramone che proporrà un set impostato sulla musica Brit. Alle ore 19.30 apre il lato ristorazione, prosciutti Dok, mozzarelle di bufala, grigliate e molto altro, per cenare insieme (sono oltre 500 i posti a sedere).



Giovedì 28 Maggio dalle 21 “Turbomax”, una delle tribute band più conosciute della scena Trevigiana, proporranno brani degli 883 e di Max Pezzali (di cui sono una delle poche tribute band riconosciute).



Venerdì 29 Maggio dalle 21 “Balkan night” con “Ajde Zora” e alle 22.30 Bim Bum Balaton; una carovana musicale per esplorare i Balcani, attraverso danze frenetiche e ballate delle popolazioni gitane che da secoli vi dimorano. Il progetto “Ajde Zora” sorge dall’incontro di quattro musicisti con la cantante serba Milica Polignano. Con lei nasce l’idea di estendere il repertorio tradizionale balcanico che da anni propongono con altre formazioni, affiancandovi movimentati e malinconici pezzi della tradizione rom dell’est Europa. Bim Bum Balaton è un progetto fatto per farvi saltare nato a Bassano del Grappa (Vicenza - Italia) nel settembre 2010. E' il risultato della collaborazione fra i dj Tbias Bas Magarca e Toni Seljak Muzicar. Dal 2014 entra nella famiglia il visual artist Aleksandr Vizulani Kreator. Il set miscela le sonorità' balcaniche tradizionali con: il balkan beat che ha sfondato in Europa; il reggae della migliore specie; il folk, la world music e l'electro più ricercata; e per finire il condimento, la tradizione italiana, viscere del sud e del nord più profondo.



Sabato 30 Maggio dalle 21 gli “Ex-Otago” in Burrasca acoustic tour e alle 22 Francesco Tricarico. Gli Ex-Otago si formano nel 2002 nella città di Genova, quartiere di Marassi. All’inizio sono in tre Simone Bertuccini, Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e si raccontano con una chitarra acustica, due pianole e qualche giocattolo. Poi, dopo varie vicissitudini, alla batteria arriva Gabriele Floris, Aberto esce dal gruppo, alle tastiere e cori arriva Francesco Bacci e al sax e flauto traverso Olmo Martellacci per l’attuale formazione a cinque. Canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo. Tricarico, classe 1971, primo cd singolo nel settembre 2000 "Io sono Francesco": disco di platino, riconoscimenti e nomination (una al P.I.M come "Canzone dell'anno" e una agli Italian Music Awards prima e seconda edizione). L'inizio di una carriera che lo ha visto insignito di vari premi (tra cui il premio "Mia Martini della critica al Festival di Sanremo nel 2008, a cui partecipò con "Una vita tranquilla") e le collaborazioni con Adriano Celentano e Gianni Morandi.



Domenica 31 maggio giornata clou con il Family Day che inizierà alle 10.00 con il Kids soccer, torneo di calcio a 5 per i più piccolini e alle 12 la Grigliata di famiglia, un momento per godersi il buon cibo e l’aria aperta, con uno spazio dedicato tutto ai bambini. Alle 15 Laboratorio creativo a cura dei giovani di TCBF (Treviso Comic Book Festival) che organizzeranno delle attività per i bambini, coinvolgendoli in piccoli progetti artistici.



Alle 20 “Domingo” showcase: presentazione dell’album d'esordio di Domingo, pseudonimo del progetto cantautorale di Domenico Calabrò, un incrocio di generi che vanno dal synth-pop al cantautorato americano. I sintetizzatori si uniscono alle sonorità ruvide delle chitarre elettriche al servizio di canzoni vitali, spesso sorprendenti, nelle quali le parole evocano immagini surreali, provocatorie, ironiche. Alle 21 “Five Dj’s Party”, evento conclusivo del festival, una festa per ballare e ascoltare buona musica: cinque dj su una consolle lunga 6 metri, un tema musicale da cui partire e uno dove arrivare, un pezzo a testa senza sosta eleggerà il migliore.



Eventi collaterali



Street Soccer Cage 3vs3 (preliminari 30 Maggio ore 15, fase finale 31 Maggio ore 17). Il Braci Spring Festival ospita una tappa del campionato italiano di Street Soccer, valevole per l’accesso alle finali nazionali di Cesenatico.



Torneo di Calcio Balilla, 31 Maggio ore 16.30: un torneo per grandi e piccini con uno dei giochi più conosciuti e storici della nostra infanzia.
Ultimo aggiornamento: 17:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci