Un bel bambino che invece di essere nel ventre materno, è immerso in diversi tipi d'alcol: birra, vino, rum, vodka, whisky, grappa. Farà certo discutere l'ultima campagna ideata da Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton in occasione della Giornata Internazionale Fasd, sindrome Feto Alcolica e Disturbi correlati, celebrata ieri in tutto il mondo. «Too young to drink», troppo piccolo per bere, è lo slogan scelto per la campagna di sensibilizzazione voluta da European Fasd Alliance, con immagini di bimbi in bottiglie di molti colori. Firmato da Erik Ravelo, il progetto vuole aumentare la consapevolezza dei rischi del consumo di alcool durante la gravidanza: malformazioni, disturbi dell'apprendimento e del comportamento, disturbi mentali. Quasi 60 organizzazioni in oltre 30 paesi si sono unite ieri per promuovere "Too Young To Drink" diffondendo il messaggio con striscioni e manifesti dal forte impatto visivo. La campagna multi-lingue, comprende anche uno spot e un breve filmato di backstage, dove i genitori del neonato, fotografato e ripreso dai creativi di Fabrica, spiegano i motivi per cui hanno aderito all'iniziativa.
Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 10:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".