Biberon e corredino: il Comune saluta i bebè con un kit di benvenuto

Sabato 6 Ottobre 2018 di Gianandrea Rorato
foto di repertorio
3
MOTTA DI LIVENZA - Un pensiero e qualche oggetto utile per ogni nuovo nato del comune, per far sentire le nuove famiglie all'interno di una comunità unita. E magari per aiutare i neogenitori a iniziare il loro percorso. L'iniziativa sarà realizzata grazie alla collaborazione dei commercianti. Sta per divenire realtà l'inedito progetto «Bebènvenuto a Motta di Livenza» ideato in queste settimane dall'amministrazione insieme a diversi negozianti.
IL SOSTEGNOSi tratta di un kit di benvenuto per tutti i nuovi nati da consegnare alle famiglie quando segnaleranno il lieto evento all'ufficio anagrafe.I«Ogni bambino che nasce arricchisce la famiglia e la comunità - ha rimarcato l'assessore Chiara Abbiatici - l'amministrazione, con un gesto simbolico di benvenuto, vuole far sentire le famiglie, anche in occasione di questo lieto evento, parte di una ampia comunità. Da qui la volontà di offrire un sostegno per la cura e la crescita dei bimbi e delle bimbe mottensi nel primo anno di vita, stando accanto ai neogenitori in questa esperienza bellissima, ma certamente impegnativa e di grande cambiamento. Facciamo sentire alle famiglie che l'amministrazione e la comunità sono loro vicine in un momento così ricco di emozioni. Non viene richiesto denaro, ma la volontà di contribuire a un progetto semplice dove pubblico e privato collaborano». 
IL PROGETTOIl progetto prevede un kit di benvenuto, continuamente aggiornato in base alle adesioni, che verrà consegnato ai genitori. «Invitiamo tutti i commercianti, le aziende, le associazioni sportive e di volontariato a partecipare a questo progetto». Sulla base delle adesioni raccolte fino a oggi, il kit conterrà un biberon e un ciuccio, un body e dei volumetti informativi su argomenti importanti per quando a casa arriva un bebè. «Ci piacerebbe - continua l'assessore - che questo progetto possa diventare anche una bella occasione per riscoprire la comunità e le associazioni che ne fanno parte. Ma soprattutto per incentivare il commercio locale, riscoprendo il valore delle piccole attività che possono offrire un servizio più efficiente basato sul rapporto umano piuttosto che sul prezzo. Chiunque può parteciparvi, non limitiamo l'adesione ai soli negozi che vendono articoli per neonati, basta pensare a qualcosa di utile per il bebè e i suoi genitori». Il kit sarà consegnato assieme alla lettera di benvenuto del sindaco, in occasione della loro iscrizione all'anagrafe nei primi giorni dopo la nascita. Info: 0422/761560.


    
Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 09:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci