Tezzon. Un intero borgo finisce all'asta: 63mila metri quadrati con immobili e terreni, ristorante, pizzeria, osteria e affittacamere

Giovedì 14 Ottobre 2021 di Claudia Borsoi
Tezzon. Un intero borgo finisce all'asta

CISON DI VALMARINO (TREVISO) - Sarà battuto all'asta, fra un mese, il Borgo in località Tezzon. Ristorante, pizzeria, birreria, gelateria, osteria, sala ricevimenti e affittacamere fino al 2015. Prima un trascorso contadino. Ora, con il fallimento della società Borgo srl il complesso che conta immobili e terreni per oltre 63mila metri quadrati è stato messo in vendita dal tribunale di Treviso. Il prezzo a base d'asta, la prima che viene battuta, è di 587.200 euro con rilancio minimo in aumento di 5mila euro.

L'allettante valore con cui viene proposto tiene conto dello stato di conservazione degli immobili, bersagliati negli ultimi anni da varie azioni vandaliche, e dei necessari investimenti che si dovranno fare per farli tornare a vivere.

Asta, come partecipare

Le offerte dovranno pervenire entro le 12 del 15 novembre allo studio notarile Costantino e Favarato di Conegliano, delegato alla vendita. Il giorno dopo saranno aperte le buste, se ce ne saranno, e si saprà se il Borgo avrà un nuovo proprietario. «La struttura, vista la grandezza, è impegnativa, ma si trova in una posizione strategica. Potrebbe dunque avere una nuova vita» l'auspicio del sindaco Cristina Da Soller. Da sei anni chiuso, il Borgo era stato un locale molto gettonato dal finire degli anni Novanta e per un decennio. Poi il cambio di gestioni, non sempre fortunate, avevano fatto tramontare il locale, fino alla sua chiusura. E da allora è piombato in uno stato di abbandono, come ha certificato la perizia del tribunale. La società Borgo srl aveva tentato, nel 2016, di trasformare quel grande casolare contadino in un centro di accoglienza per i richiedenti asilo, ma all'epoca i cittadini, con in testa il sindaco, si erano opposti, marciando contro quella trasformazione. Una presa di posizione che bloccò ogni progetto.

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 10:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci