»Vede i suoi quadri rubati in vendita
al mercatino: ambulante nei guai

Lunedì 9 Maggio 2016
»Vede i suoi quadri rubati in vendita al mercatino: ambulante nei guai
ROVIGO - Ha ricettato quadri rubati e li esponeva al mercatino di Pontelagoscuro (Ferrara) e per questo motivo è stato denunciato dalla Polizia. Il fatto è emerso domenica pomeriggio quando una donna, l'artista polesana che li aveva dipinti, ha riconosciuto le proprie opere in una bancarella del mercatino "Il Baule in piazza": due quadri dipinti a olio firmati con le iniziali in stampatello del nome e cognome che l'artista pensava di custodire in un'abitazione di Rovigo.

L'artista, residente nel rodigino, curiosando fra i banchi del mercatino che ogni prima domenica del mese viene allestito in Piazza Buozzi a Pontelagoscuro, ha notato le due opere da lei dipinte dieci anni fa e che pensava fossero ancora nella sua disponibilità nel capoluogo rodigino. Gli operatori della Volante, arrivati sul posto dopo la telefonata della pittrice al 113, hanno riscontrato che in effetti, dietro le tele, era presente la firma e una targhetta con le generalità dell'artista.

l titolare del banco, S. A., 44 anni, rodigino, ha spiegato agli agenti di averle acquistate al mercatino dell'usato di Polesella per 15 euro l'una da un non meglio identificato cittadino straniero lo scorso mese di aprile, senza ricevere in cambio scontrino fiscale o dichiarazione di vendita. Gli agenti lo hanno denunciato per ricettazione.


 
Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 10:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci