Pensioni, da lunedì Poste italiane pagherà quelle di maggio

Giovedì 23 Aprile 2020
Pensionati in attesa fuori dall'Ufficio postale di Rovigo in corso del Popolo
ROVIGO - Da lunedì prossimo 27 aprile Poste italiane metterà in pagamento le pensioni di maggio. Saranno accreditate con ritiro possibile da oltre 7.000 Postamat. 
Per coloro che invece devono necessariamente recarsi negli Uffici Postali per il ritiro in contante sarà effettuata una turnazione in ordine alfabetico.
Gil ultrasettantacinquenni possono delegare al ritiro i Carabinieri.
Lo ha reso noto Poste italiane per informare tutti coloro che sono in possesso di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.




Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario in base ai giorni di apertura degli uffici.




Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci