Due incidenti in pochi minuti: ragazzina di 12 anni investita da uno scooter e anziana travolta da un'auto

Entrambe sono rimaste ferita, per la 85enne è intervenuto l'elicottero: ha un trauma cranico e fratture alle gambe

Martedì 5 Settembre 2023 di Francesco Campi
Il punto dove è stata investita l'anziana, con le transenne a loro volta travolte dall'automobilista, durante i rilievi della Polizia locale di Badia

ROVIGO - Una ragazzina ed un'anziana investite a pochi minuti di distanza e a pochi chilometri l'una dall'altra.

L'incidente più grave è quello che, poco dopo le 19, ha visto una 85enne travolta da un'auto a Badia Polesine, in via Migliorini, ad un passo da Parco Munari, all'altezza della strada per raggiungere il parcheggio sul retro della Vangadizza.

Proprio in quel punto della strada, fra l'altro, sono presenti delle transenne per una profonda buca sulla sede stradale. L'uomo al volante, a sua volta non giovanissimo, ha travolto l'anziana che stava camminando lì accanto. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato il sole radente, prima del tramonto, ad abbagliare l'automobilista accecandolo e facendolo andare addosso alle transenne ed alla donna. Il 118, alla luce della dinamica dell'incidente e dell'età della persona ferita, ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso per un più rapido trasporto in ospedale. Nonostante la grande paura, in un secondo momento le condizioni della donna sono fortunatamente apparse meno gravi del previsto, ma pur sempre non banali, con un trauma cranico e una frattura alla gamba. Dei rilievi si è occupata la polizia locale di Badia, guidata dal comandante Marco Faccenda, con i carabinieri intervenuti in supporto.

Nell'altro incidente, invece, avvenuto più o meno nello stesso momento a Lusia, in via Comacchio, all'altezza del supermercato Prix, ad essere investita, da uno scooter, è stata una ragazzina di 12 anni. Fortunatamente, il contatto sembra essere avvenuto a velocità ridotta e modeste risulterebbero le ferite riportate dalla giovane. In ogni caso, è stata precauzioinalmente trasportata all'ospedale in ambulanza per ulteriori accertamenti dal personale del 118 intervenuto. Dei rilievi e della gestione della viabilità, in questo caso, si sono occupati i Carabinieri della locale Stazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci