Schiacciato da un camion cisterna, muore sul colpo un operaio di 59 anni

Giovedì 1 Febbraio 2024 di Redazione web
Ambulanza (foto di archivio)

ROVIGO - Un operaio di 59 anni, Alessandro Ottoboni, è morto sul lavoro questa mattina, 1 febbraio,  in un'area golenale a Guarda Ferrarese, nel territorio di Riva del Po. L'uomo, residente a Taglio di Po (Rovigo) era impegnato in operazioni di abbattimento di alcuni pioppi e rimboschimento in un'area privata.

Da una prima ricostruzione, verso le 8.45 è rimasto schiacciato da un furgone-cisterna utilizzato per fare rifornimento a un trattore. Il 118 non ha potuto far nulla. Intervenuti anche i carabinieri e lo Spisal dell'Ausl di Ferrara per gli accertamenti su dinamica ed eventuali responsabilità, oltre al medico legale per una prima ispezione della salma richiesta dalla Procura di Ferrara.

Sindacati: «Inaccettabile»

«È una notizia bruttissima che ci ricorda come sia impensabile e inaccettabile che chi va a lavorare non sempre riesca a far rientro a casa dai propri cari - affermato Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, insieme a Gino Gregnanin, coordinatore della Uil Veneto Rovigo - Ricordiamo che come Uil, a livello nazionale, continuiamo la campagna “Zero morti sul lavoro”, un impegno costante e mosso dalla volontà di avere una società dove il lavoro nobilita e non uccide l’uomo e la donna che lo svolgono».

Ultimo aggiornamento: 20:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci