Bimbo nasce all'ingresso del Pronto soccorso, accolto dall'applauso delle persone in attesa

Giovedì 2 Novembre 2023
La nascita è avvenuta nell'atrio del Pronto soccorso di Rovigo, prima che la madre riuscisse a raggiungere la sala parto

ROVIGO - È venuto alla luce all'ingresso del Pronto soccorso, prima che la madre riuscisse ad arrivare in sala parto. È successo verso le 20 di martedì 31 ottobre all'ospedale di Rovigo.

Come riferisce l'Ulss Polesana, «un bimbo aveva molta fretta e una mamma lo ha assecondato, con la sapienza di quelle mamme che sanno i ritmi del loro corpo e di quel corpicino protetto nove mesi. Così, la giovane madre, arrivata con i suoi dolori a quell’ingresso di Pronto soccorso, varcato ogni giorni da mille storie, ha dato alla luce il suo piccolo frettoloso in pochi minuti e con l'aiuto del personale in turno, delle ostetriche e del medico ginecologo allertati direttamente dall’autoambulanza. Al primo, forte, sano vagito, sono scrosciati gli applausi di tutti, pazienti in attesa, familiari, professionisti. Il neonato è stato accolto da una manifestazione di gioia per la vita che irrompe, nonostante tutto, ricordando la sacralità di essa, in tutte le sue forme, e il luogo di primo, primissimo aiuto ad essa, l'entrata al Pronto Soccorso, dove tutti i giorni per quella stessa vita e per la sua custodia si lavora con volontà».

Ultimo aggiornamento: 16:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci