Sesto Pusteria irraggiungibile,
centinaia di turisti ospitati in altri hotel

Giovedì 26 Dicembre 2013
Sesto Pusteria irraggiungibile, centinaia di turisti ospitati in altri hotel
BOLZANO - Centinaia di turisti diretti a Sesto Pusteria non hanno potuto raggiungere gli alberghi di destinazione perché la strada che porta al paesino altoatesino è stata chiusa a causa delle forti nevicate che hanno fatto anche cadere alcuni alberi sulle carreggiate. Saranno ospitati in alberghi di San Candido, Dobbiaco e Villabassa.

La Protezione civile ha istituto un'unità di crisi. Sesto Pusteria si trova a 1.300 metri di quota e sorge all'imbocco della splendida Val Fiscalina, dove il Presidente della repubblica Giorgio Napolitano trascorse quest'estate un periodo di vacanza. Il collasso della circolazione si è avuto nel primo pomeriggio, quando la strada è stata chiusa al traffico. I turisti sono in gran parte italiani. Come si è saputo dagli alberghi della zona, molti avevano già rinunciato visto i bollettini meteo. Chi ha voluto raggiungere la destinazione nonostante tutto, ha dovuto però fermarsi.

La Protezione civile ha istituito un'unità di crisi per sistemare gli ospiti nei vari alberghi con posti disponibili.
Nella Casa della cultura di San Candido è stata allestita una mensa per rifocillare i malcapitati. La strada resterà chiusa almeno sino a domani. È stato anche reso disponibile un numero di telefono (0474 913149) per chi avesse bisogno di informazioni.
Ultimo aggiornamento: 16:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci