Esodo: maxi-serpentone di auto da
Mestre, traffico superiore al 2013

Sabato 9 Agosto 2014
Esodo: maxi-serpentone di auto da Mestre, traffico superiore al 2013
3
TRIESTE - Traffico intenso e alcuni incolonnamenti nel corso della notte lungo la A4 Venezia-Trieste, in un weekend da esodo che ha visto code fino al tardo pomeriggio: ancora 3 km alle 16.30 in uscita alla barriera di Trieste Lisert, 1 km al casello di Cordignano sulla A28 in direzione Treviso, code fra Cessalto (Tv) e San Giorgio di Nogaro (Ud), con tempi di percorrenza doppi rispetto alla media.



E’ la situazione del pomeriggio di sabato 9 agosto, sulla rete autostradale di Autovie Venete che da ieri registra un incremento costante del traffico.
«Fino a qualche anno fa era la notte il momento più critico durante i fine settimana estivi - spiega la società - ma le abitudini stanno cambiando e adesso si parte per le vacanza in modo più scaglionato anzi, forse più di giorno.
L’effetto è una riduzione delle code durante la notte e un flusso molto intenso durante tutte le 24 ore. Rispetto alla stessa giornata dello scorso anno, le uscite ai caselli registrano un incremento del 3,45%. Più 9% a San Stino di Livenza da dove transita chi è diretto a Caorle, più 12% a San Donà di Piave in direzione Jesolo e + 4% a Latisana in direzione Lignano o Bibione
».



Il picco dei transiti in arrivo dal Passante di Mestre è stato di 4.500 veicoli ora, mentre la media dei transiti sulla A4 si è attestata sui 2 mila e 800 veicoli/ora.




LA SITUAZIONE DEL TRAFFICO SULLE STRADE ITALIANE: SEGUI GLI AGGIORNAMENTI.



Verso mezzanotte e mezza, fra Latisana e San Giorgio di Nogaro, in direzione Trieste, cinque auto sono rimaste coinvolte in un incidente sulla corsia di sorpasso, generando una coda che ha raggiunto un massimo di 11 chilometri.



Dalle 7.30 alle 8.40 è stata decisa la chiusura del Passante di Mestre per alleggerire dalla congestione il tratto di A4 compreso fra Quarto D'Altino e San Donà di Piave (interessato dai cantieri per la costruzione della terza corsia), dove un mezzo in panne ha creato alcuni problemi al flusso veicolare. Attivato anche il reindirizzamento del traffico sulla A27/A28 da Portogruaro. Il by-pass è stato utilizzato anche per i transiti in direzione Slovenia, con deviazione dei flussi di veicoli sulla A34 Villesse-Gorizia quando la coda alla barriera di Trieste Lisert ha superato i 6 chilometri. Al casello di Villesse è stato distribuito un pieghevole in italiano e in inglese che illustrava nel dettaglio gli itinerari alternativi da seguire per raggiungere le destinazioni della costa dalmata o i Paesi del Centro ed Est Europa.



ORE 13.00 Il traffico è ancora in aumento sull'autostrada A4 Venezia-Trieste, con un lungo e ininterrotto "serpentone" di automobili che si estende dal bivio con la A57 Tangenziale di Mestre fino all'uscita di San Giorgio di Nogaro (Udine). Autovie Venete segnala che i piazzali dei caselli di Portogruaro, San Stino e Cessalto sono pieni. Code in entrata al casello di Latisana e code di due chilometri in uscita alla barriera di Trieste Lisert. Secondo le previsioni della concessionaria, la situazione rimarrà inalterata anche nelle prossime ore.
Ultimo aggiornamento: 17:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci