Pioggia, neve e freddo, scherzo
di carnevale nel fine settimana

Venerdì 13 Febbraio 2015
Un fine settimana all'insegna del brutto tempo
1
VENEZIA - Weekend di carnevale bagnato con piogge anche intense. Tutta colpa di una perturbazione che dalle nostre parti passerà fra domani e domenica . In quota non mancheranno nevicate.

Per domani, l'Arpa Veneto prevede molto nuvoloso o coperto, salvo locali parziali schiarite più probabili nella prima parte della giornata in quota sulle Dolomiti.



GUARDA LE PREVISIONI




Alta la probabilità di precipitazioni che potranno farsi anche diffuse nella serata. Non escluso qualche locale rovescio in pianura; il limite delle nevicate sarà sui 600/900 m, salvo risultare localmente un po' più basso specie sul Bellunese e in mattinata, un po' più alto nel pomeriggio sulle zone prealpine.

Non cambia il quadro per domenica con una copertura estesa e alta probabilità di precipitazioni. Quindi fine settimana decisamente bagnato.

In Friuli Venezia Giulia con cielo coperto su tutta la regione e possibilità di deboli piogge sparse, più probabili a est e deboli nevicate oltre i 600 metri.

Da domani sera precipitazioni più diffuse e consistenti. E domenica la situazione peggiora, avverte Meteo Fvg, con piogge più abbondanti e nevicate in montagna dai 600 metri e in qualche caso anche a quote più basse. Fare attenzione alle possibili formazioni di ghiaccio al suolo su tutta la zona montana.

Sull'arco alpino e dolomitico della provincia di Bolzano, informa l'Ufficio meteo provinciale, domenica ancora nubi con ulteriori precipitazioni in particolare al mattino e limite della neve tra 600 e 1000 m.

Lunedì e martedì si alterneranno annuvolamenti intensi e qualche tratto soleggiato. Qualche locale precipitazione non è del tutto esclusa soprattutto lunedì. Un weekend decisamente inadatto allo sci o alle passeggiate in montagna.

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 05:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci