Treni, ripresa la circolazione sulla
Padova-Calalzo e in Val Pusteria

Venerdì 27 Dicembre 2013
Treni, ripresa la circolazione sulla Padova-Calalzo e in Val Pusteria
1
BELLUNO - È ripresa poco fa la circolazione dei treni sulla linea Padova-Calalzo, interrotta da ieri mattina per il maltempo a causa della caduta di alberi e rami sui binari.



È la sola tratta ferroviaria che in Veneto mette in comunicazione la pianura con le Dolomiti venete. Alla riattivazione hanno lavorato le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana che hanno provveduto allo sgombero delle piante finite sui binari e poi al controllo e alla rimessa in funzione della linea.
Durante l'interruzione, Trenitalia aveva attivato un servizio sostitutivo di bus tra le stazioni di Belluno e Calalzo. È regolare il servizio ferroviario sulle linee Padova-Belluno e Calalzo-Ponte delle Alpi-Conegliano Veneto.




La linea ferroviaria della Val Pusteria è stata ripristinata nel tratto tra Monguelfo e San Candido. Lo ha comunicato la centrale viabilità di Bolzano. La circolazione era interrotta dalle 5.30 di questa mattina. A causare lo stop la mancata erogazione dell'energia elettrica che alimenta il sistema automatico di comando. Forte nevicate hanno imperversato la zona.
Ultimo aggiornamento: 17:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci