Venezia, Padova, Treviso, Vicenza:
arrivano le prime correzioni all'orario

Martedì 17 Dicembre 2013
VENEZIA - Arrivano i primi rimedi alle disfunzioni riscontrate sul nuovo sistema cadenzato, per compensare le differenze verificatesi tra previsioni ed effettiva risposta degli utenti. «Trenitalia ci ha comunicato alcuni inconvenienti riscontrati dal personale di bordo - fa presente l'assessore Renato Chisso - inconvenienti che riguardano il cadenzamento in quanto tale, che sono cosa diversa dai guasti e dai ritardi a causa del freddo. Le prime segnalazioni riguardano casi di sovraffollamento imprevisti, per i quali in alcuni casi si tratterà di attendere l'entrata in servizio del nuovo materiale rotabile in arrivo».



Queste le linee interessate: Trento-Padova, Padova-Treviso, Legnago-Padova, Schio-Vicenza, Brescia-Venezia, Bassano-Padova. «Il servizio ferroviario è, e deve essere - sottolinea Chisso -, un sorvegliato speciale, soprattutto in questa fase di avvio del nuovo sistema, che deve essere migliorativo del precedente.
Oggi, secondo giorno feriale del cadenzamento, le cose sembrano andare meglio di ieri, ma stiamo in campana. Ribadisco che i ritardi, invece, semplicemente non dovrebbero esserci».
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci