Coronavirus, negativo il ragazzo friulano rimasto a Wuhan con la febbre

Martedì 4 Febbraio 2020
Coronavirus, negativo il ragazzo italiano rimasto a Wuhan con la febbre

Coronavirus, le ultimissime notizie da Veneto, Friuli e Trentino. Quello che dovete sapere su contagio e trasmissione della malattia VIDEO. A Treviso 10 persone finiscono in isolamento: avevano la tosse ed erano appena rientrati dalla Cina.

Non ha il coronavirus il diciassettenne italiano rimasto a Wuhan perché aveva la febbre. Lo confermano fonti della Farnesina. Il giovane era stato sottoposto al test per verificare l'eventuale contagio. «Non preoccupatevi, sono seguito molto bene, si vede che doveva andare così e dovevo fermarmi ancora un po'», ha detto il giovane ai parenti a Grado (Gorizia) durante un collegamento via Skype.

IL MANAGER CHE NON VUOLE TORNARE Moglie cinese: «Non torno, non la lascio qui»

A fermarlo all'aeroporto di Wuhan erano state le stesse autorità cinesi, dopo un primo screening. Il termometro, per il 17enne, si era fermato a 37.7 gradi, il limite è fissato in 37.3. I medici italiani, che lo hanno visitato poco dopo, hanno registrato un quasi 39 gradi. I protocolli di sicurezza, finalizzati a tutelare gli altri italiani a bordo del 767 kc, parlano chiaro. Chi lo ha visto racconta di un ragazzo deluso per la mancata partenza, ma non abbattuto. Insomma, ha capito il motivo per il quale non poteva salire sopra il Boieng dell'aeronautica militare. E sopratutto non è stato lasciato solo nemmeno per un minuto. La macchina organizzativa, studiata dalla Farnesina, ha funzionato bene.

IL RAGAZZO DI 17 ANNI NON PUO' ANCORA RIENTRARE
«Come parlamentare e come madre sono sinceramente vicina al giovane ragazzo di Grado rimasto in Cina e curato in ambasciata per fugare ogni dubbio sulla sua positività al Coronavirus, così come ai suoi genitori».

Così la senatrice leghista del Friuli Venezia Giulia Raffaella Marin. «A lui ed ai suoi cari - scrive in una nota - assicuro il mio contatto con i nostri membri della commissione Esteri, costantemente informati degli sviluppi del caso. Le ultime notizie smentiscono un suo eventuale contagio e la notizia ci riempie di felicità. Lo aspetto a Grado per stringergli la mano e fargli di persona i migliori auguri per il suo futuro e le sue aspirazioni». 
 

Coronavirus: dieci persone in isolamento, rientrate dall'Oriente con la tosse

TREVISO- Massima attenzione su tutte le persone che stanno rientrando dalla Cina. L' Usl della Marca serra le maglie contro il nuovo coronavirus. Al momento sono una decina i trevigiani sottoposti a isolamento domiciliare per 15 giorni perché colpiti da febbre, tosse o altri problemi respiratori dopo aver lasciato l'oriente.

 

Le ultime notizie sul Coronavirus

Coronavirus, il campione di volley a casa: «Shanghai città fantasma»
Choc sul bus a Torino: «Sei cinese, scendi subito da qui»

Pacchi infetti dalla Cina e virus in provetta: l'Oms dice basta alle fake news
Mamma infetta dà alla luce bimba sana. I medici: «Entrambe in quarantena»
L'arrivo a Pratica di Mare degli italiani provenienti da Wuhan
Le scienziate italiane che hanno isolato il virus: «L'avevamo già fatto con Ebola e Zika»
Fermare il contagio e arrivare al vaccino? Ora si può
17enne italiano ha la febbre e resta a Wuhan: in ospedale per i test, ecco come sta
Dalla Cina torna in Italia e si mette in quarantena da solo: «In aeroporto nessuno mi ha controllato»
Benzina, effetto coronavirus: maxi-calo dei prezzi nei prossimi giorni

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 12:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci