Bolzano. Corre in auto senza patente: «Devo portare mio figlio in ospedale» ma il bimbo dorme e sta benissimo. Multa da 5.100 euro

Mercoledì 22 Novembre 2023
Corre in auto senza patente: «Devo portare mio figlio in ospedale» ma il bimbo sta benissimo. Multa da 5.100 euro

BOLZANO - 5.100 euro di multa per aver ignorato i limiti di velocità, in più sprovvisto di patente. Si tratta di un automobilista fermato dalla polizia stradale di Bressanone nei pressi del casello autostradale di Chiusa. È successo la scorsa notte, di martedì 21 novembre. Non ha retto la scusa che doveva portare il figlio urgentemente in ospedale.

Il bimbo, che in realtà stava benissimo, non si è accorto di nulla e ha continuato a dormire.

Ma il fatto che fosse uscito di casa di fretta per andare in ospedale, poiché suo figlio piccolo stava male, non è l'unica giustificazione che l'uomo, un cittadino italiano a bordo dell'auto insieme alla propria famiglia, ha tentato di accampare. Quando i poliziotti gli hanno proposto di chiamare un'ambulanza, l'automobilista ha cambiato versione, dicendo di essere già stato all'ospedale a Bolzano e di non poter esibire la patente in quanto dimenticata a casa, invitando poi i poliziotti a seguirlo fino al suo domicilio per effettuare i dovuti controlli.

Dopo aver fatto mettere alla guida la moglie, i poliziotti hanno seguito l'uomo fino alla sua abitazione, dove lo stesso, dopo il tentativo di far credere ai pattuglianti di non trovare più il documento, ha ammesso di non avere mai conseguito la patente di guida e che l'autovettura era della ditta per cui lavorava da alcuni anni. A questo punto, è scattata la contravvenzione da 5.100 euro per guida senza patente e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. La stradale ha sanzionato anche il titolare della ditta per incauto affidamento del mezzo.

Ultimo aggiornamento: 12:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci