Polveri sottili oltre i limiti
Targhe alterne in tre comuni

Sabato 14 Dicembre 2013
INQUINAMENTO - Traffico interdetto nel centro di Pordenone
PORDENONE - Continuano da giorni i superamenti dei limiti di concentrazione delle polveri sottili nell'atmosfera e quindi i sindaci dei Comuni di Pordenone, Cordenons e Porcia applicheranno, a partire da lunedì 16 dicembre 2013, i provvedimenti di emergenza previsti dal Piano d'Azione Comunale consistenti in limitazione alla circolazione delle auto dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.



Divieto di circolazione a tutti i veicoli nell'area centrale (fatta eccezione per i veicoli dei cittadini residenti in abitazioni site al suo interno, solo per spostamenti di uscita o entrata dalla/nella stessa area, fatto salvo il divieto ai non catalizzati e il rispetto della circolazione a targhe alterne). Divieto di circolazione nell'area estesa ai veicoli non catalizzati e circolazione a targhe alterne nell'area estesa dei tre comuni (lunedì 16 dicembre 2013 potranno circolare le targhe pari). Sono esclusi dai provvedimenti di limitazione i veicoli a motore Euro 4 e successivi, a gas GPL e metano e i veicoli con almeno 3 persone a bordo.



Inoltre divieto di innalzamento della temperatura oltre i 20 C negli edifici adibiti alla residenza, ad uffici, ad attività commerciali, ad attività ricreative, di culto, sportive e assimilabili e divieto di innalzamento della temperatura oltre i 18 C per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili.
Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 02:03
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci