Lo scrittore Sepùlveda a Pordenone
per un omaggio lungo otto giorni

Martedì 2 Dicembre 2014 di Lo. Ma.
Lo scrittore Sepùlveda a Pordenone per un omaggio lungo otto giorni
PORDENONE - Lo scrittore cileno Luis Sepúlveda sarà protagonista della XXI edizione di “Dedica”, che si terrà a Pordenone dal 7 al 14 marzo 2015.

Cineasta, autore teatrale, Sepúlveda è soprattutto romanziere di enorme successo in tutto il mondo. E tuttavia il suo successo è la dimostrazione che la qualità letteraria può andare a braccetto con la popolarità.



Con il suo linguaggio asciutto e allo stesso tempo intensissimo, con la sua capacità di attraversare i generi letterari, Sepúlveda ha creato un universo narrativo pieno di humour e di speranza, affrontando temi come il viaggio e l’utopia, l’avventura e la politica, l’amore e la guerra, l’ironia e il mistero, l’amicizia e la lealtà, la passione e il rispetto per la natura.



Il festival organizzato da Thesis, in questa edizione sarà concentrato in otto intensissime giornate – dal 7 al 14 marzo – e gli appuntamenti costruiti attorno all’opera dello scrittore (autore di libri di successo come Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare e Il vecchio che leggeva romanzi d'amore) condurranno il pubblico in un viaggio nel suo mondo, spaziando fra libri, conferenze, teatro, cinema, musica. Un percorso di conoscenza e approfondimento al quale parteciperanno, insieme al protagonista, personaggi di spessore internazionale, espressioni delle diverse declinazioni artistiche che comporranno il calendario del festival.
Ultimo aggiornamento: 15:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci