Stava caricando in un furgone piante
di canapa indiana: arrestato

Sabato 2 Agosto 2014
Il furgone con le piante già caricate
1

MORSANO AL TAGLIAMENTO - Stava cercando di portar via con un furgone centinaia di piante di canapa indiana, da lui coltivate in un campo a Morsano al Tagliamento (Pordenone) ma è stato bloccato e arrestato dai militari del nucleo investigativo dei carabinieri.

L'uomo, Gian Franco Pittana, 50 anni, di Morsano, era già stato individuato come coltivatore e fornitore di marijuana nella zona. Probabilmente allarmato da recenti arresti e sequestri dei carabinieri, ieri Pittana ha caricato 137 piante di grandi dimensioni - dal metro e mezzo ai tre metri d'altezza - in un furgone di sua proprietà. A quel punto è scattato il controllo dei militari, che hanno bloccato il veicolo, sequestrato le piante in esso contenute e altre 88 che si trovavano ancora nel campo coltivato, per un peso complessivo di 800 chilogrammi.

Hanno quindi trovato oltre sei chili di marijuana già essiccata e triturata, pronta per la vendita, tre piantine di canapa indiana, due "grinder" per la triturazione della sostanza e una bilancia di precisione.

Pittana è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Con questo sono già cinque gli arresti eseguiti dai carabinieri nella zona per reati legati alla coltivazione e allo spaccio. In tutto sono stati sequestrati oltre 24 quintali di canapa.

Ultimo aggiornamento: 11:14

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci