Pordenone, si è spento don Bruno Cescon. Ha diretto Il Popolo per 20 anni

Lunedì 4 Dicembre 2023
Pordenone, si è spento don Bruno Cescon. Ha diretto Il Popolo per 20 anni

PORDENONE - È morto la notte scorsa don Bruno Cescon, 75 anni, per vent'anni direttore de Il Popolo, il settimanale della diocesi di Concordia-Pordenone.

Da tempo malato di Parkinson, si è aggravato improvvisamente.

«Si è spenta una mente vivace, curiosa e sapiente, un cuore generoso e pronto ad aiutare nell'ombra, uno sguardo attento ai cambiamenti del mondo», il ricordo dei colleghi giornalisti del settimanale. Originario di Fossalta Maggiore di Chiarano (Treviso), è stato ordinato sacerdote il 24 giugno 1973, laureato in Teologia e Pedagogia, dottorato in liturgia, giornalista noto a livello nazionale.

Si era formato a Il Gazzettino di Giorgio Lago. I suoi articoli viaggiavano dal Nordest alla Sicilia; aveva lavorato anche con il Servizio di Informazione Religiosa. Dal 1996 al 2016 è stato il direttore del Popolo, poi aveva continuato con una sua finestra di commento sul mondo. Con lui erano arrivate al giornale le innovazioni tecnologiche: il formato tabloid, il primo sito internet. «Lo ricordiamo per il suo lungo impegno nello studio e insegnamento presso il Seminario Diocesano di Concordia-Pordenone, Istituto di Liturgia Pastorale Santa Giustina, Pontificio Istituto Sant'Anselmo, nel giornalismo nel Settimanale Diocesano Il Popolo e come assistente diocesano in Azione Cattolica Concordia-Pordenone - il messaggio di cordoglio del Vescovo, monsignor Giuseppe Pellegrini -. Ricordando la sua famiglia, ringraziamo il Signore per il suo prezioso servizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci