Raid vandalici nella scuola media Lozer, scoperti gli autori: hanno 14 e 15 anni

Giovedì 24 Febbraio 2022
La scuola media Lozer
3

PORDENONE - Due ragazzini, di 14 e 15 anni, di Pordenone e Cordenons, sono stati denunciati alla Procura dei minori di Trieste per aver danneggiato una scuola, la media Lozer, nel quartiere di Torre di Pordenone. L'indagine della Polizia era scattata dopo che nei mesi scorsi la scuola era rimasta vittima di episodi di vandalismo e danneggiamento da parte di ignoti, verosimilmente giovanissimi, che, notte tempo, approfittando dell'orario di chiusura, in più circostanze, erano penetrati nell'istituto svuotando gli estintori e deturpando le aule con scritte oscene e danneggiando lavagne e banchi.

Nella notte tra il 7 e l'8 febbraio scorsi, ignoti hanno anche asportato 20 computer portatili utilizzati per la didattica a distanza e per il funzionamento delle lavagne interattive multimediali.

Al termine dell'inchiesta, gli agenti della Squadra Mobile cittadina hanno individuato i primi due autori, ai quali sono stati contestati quattro distinti episodi di danneggiamento e deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Nei loro confronti sono state eseguite anche perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire elementi utili al procedimento penale. Le indagini continuano per individuare possibili complici dei giovani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci