Lodovica, amica del cuore di Violetta
da San Daniele a star mondiale

Martedì 10 Febbraio 2015 di Clelia Delponte
Lodovica, amica del cuore di Violetta da San Daniele a star mondiale

PORDENONE - Al Cem, dove ha studiato per diversi anni chitarra e canto, se la ricordano sempre positiva, allegra e divertente ma decisa e determinata. Sono sicuri di ritrovarla così, anche se ora ha un personal manager ed è impegnatissima. C'è molta attesa per il concerto di Lodovica Comello, cantante 24enne di San Daniele del Friuli che ha raggiunto una celebrità mondiale grazie alla serie tv cult della Disney per l’area latino-americana, Violetta. L'evento il 10 marzo al Teatro Verdi di Pordenone.

I primi passi artistici di Lodovica, che nella serie ha interpretato il ruolo di Francesca Caviglia, la migliore amica e compagna di classe di Violetta di origini italiane, sono stati mossi a Pordenone, prima di esordire professionalmente nell’allestimento italiano de Il Mondo di Patty tour.

Per questo, il suo concerto sarà una serata molto importante, anche perché inaugura il ventennale di attività del Cem - associazione e scuola di musica molto radicata sul territorio e sempre in fermento, guidata dalla passione e forte di un team di docenti altamente qualificati - organizzata dallo stesso centro con l'Ail Pordenone in favore del progetto di Assistenza Domiciliare Pediatrica di Pordenone, di cui l'artista ha accettato di essere testimonial. Da quando si è esibita sul palco de il Tuo canto libero, concorso canoro organizzato del Cem, nel 2008 ha preso il volo per una splendida carriera (dopo gli studi al Mas di Milano).

Il suo trionfale ritorno a Pordenone con il Lodovica World Tour (il 13 marzo sarà anche al Teatro Giovanni da Udine) commuove chi l'ha vista crescere in campo artistico. Fabio Botosso fu il suo primo insegnante di chitarra e certo non si immaginava quanto strada avrebbe fatto quella bimba di 6 anni. Il testimone fu poi raccolto da Rino Zignin, che insegnandole chitarra aveva intravisto in lei le doti della cantante. Lo studio del canto fu affrontato prima con Ilaria Siliotto, cantante e musicoterapeuta di Udine, per poi proseguire di nuovo al Cem con Lorena Favot, a Pordenone.

Lorena la ricorda molto legata alla famiglia, umile, curiosa e con tanta voglia di crescere.

Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio, 14:18

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci