Incendio boschivo nella Pedemontana pordenonese: sospetti sui due focolai scoppiati a poca distanza

Giovedì 4 Agosto 2022 di Redazione
L'incendio sopra Polcenigo
1

POLCENIGO - Diverse squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Pordenone sono al lavoro nella Pedemontana pordenonese, dove nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 agosto, è scoppiato un incendio boschivo lungo la strada che porta a Mezzomonte, sopra l'abitato di Coltura.

Poco prima, in località Santissima, era stato domato un primo incendio di dimensioni più ridotte. Una circostanza che fa pensare a un'azione dolosa per entrambi gli episodi.

Il fumo, molto denso, è visibile da tutta la zona del Sacilese e la sala operativa dei Vigili del fuoco ha ricevuto decine di segnalatazioni da parte di cittadini preoccupati per le conseguenze del rogo che si è sviluppato sopra l'abitato. In tanti hanno utilizzato i social per condividere le immagini del rogo e comunicare l'arrivo dei mezzi di soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Sacile.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse verso le 20 con l'aiuto di un elicottero della Protezione civile che ha potuto rifornirsi di acqua nel Livenza. Oltre al rogo lungo la provinciale che porta a Mezzomonte, il secondo incendio è scoppiato quasi in contemporanea in località Santissima, anche in questo caso in prossimità del ciglio della strada. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Sacile per far chiarezza sulle cause dei due roghi. 

Ultimo aggiornamento: 21:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci