Covid Fvg, quarta dose prenotabile dal 28 febbraio per adolescenti e adulti immunodepressi. Come fare

Venerdì 25 Febbraio 2022
Covid Fvg, quarta dose prenotabile dal 28 febbraio per adolescenti e adulti immunodepressi. Come fare
1

Dalle 12 di lunedì 28 febbraio sarà prenotabile in Friuli Venezia Giulia la prestazione «booster post-addizionale» (quarta dose) per gli adolescenti dai 12 ai 17 anni in condizioni di immunocompromissione, esclusivamente con vaccino Pfizer (BioNTech Comirnaty), e per gli adulti dai 18 anni compiuti in condizioni di immunocompromissione, con vaccino Moderna Spikevax. Lo ha reso noto il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi. I cittadini interessati - informa la Regione - potranno prenotare la dose aggiuntiva attraverso il Call center regionale (0434 223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate e la Webapp.

All'appuntamento per la somministrazione occorrerà portare con sé il modello di autocertificazione, che attesta l'immunocompromissione, e il documento di identità.

La circolare ministeriale del 20 febbraio - ricorda la Regione - indica che è raccomandabile somministrare una dose booster dopo quella addizionale di vaccino antiCovid-19 ai pazienti affetti da immunodepressione una volta che siano trascorsi almeno 120 giorni dalla somministrazione della dose addizionale. Il Servizio sanitario regionale, come ha riferito Riccardi, ha già preso accordi per i pazienti trapiantati o in attesa di trapianto, per i pazienti dializzati e con sindrome da immunodeficienza acquisita, che potranno essere eventualmente vaccinati direttamente nei centri specialistici o potranno rivolgersi a uno dei Centri vaccinali presenti sul territorio.

Ultimo aggiornamento: 15:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci