Strisce tridimensionali e giochi d'ombre
per far rallentare la corsa delle auto

Giovedì 25 Gennaio 2018 di Barbara Turetta
Strisce tridimensionali in 3 d
9
PADOVA - Strisce pedonali tridimensionali per rallentare chi corre in auto al posto dei dossi o dei rialzi stradali? È un'opportunità cui sta seriamente pensando il sindaco di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo. Il primo cittadino si è documentato, dopo aver visto le strisce realizzate dal Comune di Nizza Monferrato.
Soranzo ritiene possa essere la giusta soluzione con una doppia finalità: da un lato far rallentare le auto che si trovano davanti l'illusione delle strisce e dall'altro evitare il disagio che i dossi purtroppo creano alle ambulanze in transito per le emergenze. Il tridimensionale non è altro che un gioco di finte ombre proiettate a terra, con il compito di dare spessore alle strisce, che potrebbero essere realizzate anche lungo via Pelosa o via Euganea.

Per avere la certezza di poterle realizzare, anche se solo in una fase sperimentale, Soranzo ha scritto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in maniera da ottenere un parere sul possibile utilizzo delle particolari strisce tridimensionali nel suo territorio comunale.
 
 
Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 10:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci