"Elrow XXL" il mega party con 13mila giovani in Fiera fra droga, furti e alcol

Massici controlli di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria e Vigili del Fuoco. Due arresti per furto con strappo di una collana, 6 denunciati per spaccio e 105 segnalati per detenzione. Soccorse per malori 43 persone, 10 all'ospedale per alcol

Lunedì 20 Novembre 2023 di Cesare Arcolini
I controlli all'ingresso della Fiera

PADOVA - Tredicimila giovani in festa sabato notte nei padiglioni della Fiera. L’evento, intitolato “Elrow XXL” ha creato alla vigilia una certa apprensione sul fronte dell’ordine pubblico. Alla fine però la macchina organizzativa organizzata dalla Questura ha ottenuto gli effetti sperati.
Durante la serata gli agenti della squadra mobile hanno arrestato due persone per furto con strappo di una collanina ai danni di un ragazzo di Spinea (Venezia).

Il provvedimento ha riguardato due persone di 21 e 26 anni residenti ad Agrigento, già note alle forze dell’ordine. Nello specifico del ventiseienne, tre anni fa è stato arrestato in flagranza per il furto di una collanina avvenuto in provincia di Milano. In concorso con altre sei persone, durante un evento musicale, è riuscito a mettere a segno 10 furti, strappando dal collo di diversi giovani collane d’oro.


LA TECNICA
Sabato notte il ventiseienne si è occupato di distrarre la vittima finendogli addosso. Il complice ventunenne gli ha strappato la collana del valore di 400 euro. Individuati, in un ultimo tentativo di evitare conseguenze penali il ventiseienne ha tentato di disfarsi della collana. Per la coppia di Agrigento è arrivato in concorso l’arresto per furto.


LO STUPEFACENTE
Altre due persone sono finite nei guai. Un ragazzo, originario della Campania, è stato trovato in possesso di alcune pastiglie azzurre e della polvere bianca. Ad un controllo di fatto le pasticche si sono rivelate di tachipirina, mentre la polvere non è stato possibile repertarla, ma è stato escluso si trattasse di cocaina. Certamente qualcuno dei partecipanti alla festa ha acquistato le “patacche” visto che l’indagato è stato trovato con un ingente quantitativo di denaro addosso. Il campano e il complice sono stati fatti oggetto del foglio di via obbligatorio firmato dal questore.
Tra gli altri interventi effettuati dalle forze dell’ordine durante la festa si evidenzia la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale ai danni di un ragazzo dello Sri Lanka, la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio a sei giovani grazie all’attività della Guardia di Finanza. 


10 IN OSPEDALE
Le fiamme gialle inoltre hanno segnalato alla Prefettura 105 ragazzi in qualità di assuntori. Stiamo parlando di modici quantitativi di ketamina, cocaina, pasticche, marijuana, popper, hashish e funghi allucinogeni. La polizia stradale infine ha ritirato 5 patenti per guida in stato d’ebbrezza. Durante la notte di musica e di festa il personale medico presente in fiera ha prestato cure a 43 persone, di cui dieci sono state ricoverate per abuso di sostanze alcoliche, droga e sincope da freddo. Alla macchina organizzativa coordinata dal prefetto Francesco Messina hanno partecipato anche i carabinieri e la polizia penitenziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci