Pasqua e Pasquetta di sangue sulle strade: un morto a Rovolon, donna incinta lotta tra la vita e la morte dopo uno schianto a Padova, grave un ragazzo nel Camposampierese

Lunedì 1 Aprile 2024 di Marina Lucchin
Pasqua e Pasquetta di sangue sulle strade: un morto a Rovolon, donna incinta lotta tra la vita e la morte dopo uno schianto a Padova, grave un ragazzo nel Camposampierese

ROVOLON - È stata una Pasqua di sangue sulle strade padovane. Pesante il bilancio, con un 77enne, Ferruccio Toniolo, deceduto ieri sera tra Bastia di Rovolon e Vo' in un frontale, ma anche una 33enne incinta che, con il bambino che porta in grembo, lotta per la vita dopo una tremenda carambola avvenuta domenica mattina a Padova. E poi un giovane anche lui in gravi condizioni dopo un'uscita di strada ieri nel Camposampierese.


Incidente a Rovolon


Il fatto più grave è avvenuto ieri poco prima delle 21 lungo la Provinciale 38 a Rovolon, al confine tra Bastia e Vo'. Due automobili si sono scontrate frontalmente per cause che sono al vaglio dei carabinieri. Uno schianto tremendo, avvenuto in prossimità di una curva non lontano dalla Cantina Farasin. Ad avere la peggio uno dei due conducenti, il 77enne Ferruccio Toniolo residente nella vicina Vo', rimasto ucciso.

La persona alla guida dell'altro veicolo è rimasta ferita ed è stata trasferita in ospedale in media gravità.


Sul posto diverse ambulanze, i vigili del fuoco per estrarre i feriti, oltre ai carabinieri del Nucleo radiomobile di Abano Terme incaricati dei rilievi. La strada provinciale è stata chiusa fino a notte, con non pochi disagi per la viabilità che è stata gestita dai carabinieri di Galzignano. Si tratta infatti di una strada che nella giornata di ieri era particolarmente trafficata, essendo una delle arterie di accesso ai colli Euganei, presi d'assalto per la Pasquetta. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente: al momento resta da chiarire se il frontale sia stato innescato da una manovra errata (come ad esempio un sorpasso), dalla velocità o da una perdita di controllo dovuta a distrazione o malore. Sul posto anche il sindaco, Ermanno Magagnin.


Donna incinta gravissima


Intanto restano drammatiche le condizioni della 33enne incinta coinvolta domenica mattina in un altro gravissimo incidente in corso Stati Uniti a Padova. Dalla gioia per la nuova vita in arrivo, alla disperazione dopo l'incidente a seguito del quale sia la mamma che il bambino rischiano di morire. Coinvolta una coppia di Trebaseleghe che stava raggiungendo i parenti per il pranzo. S.G. l'uomo alla guida della Bmw, 28enne, ha perso il controllo dell'auto, capottando e finendo contro un albero, proprio dalla parte del passeggero, posto occupato dalla fidanzata, U.V., 33enne incinta del loro primo figlio. La carambola è avvenuta vicino alla rotatoria di via Messico. La strada era totalmente sgombra visto la giornata e l'ora, ma gli automobilisti che hanno visto la Bmw accartocciata hanno immediatamente allertato i soccorsi.


Sono intervenuti la polizia municipale e i sanitari del Suem oltre ai vigili del fuoco che hanno estratto i due feriti. La donna è stata trasportata in pronto soccorso in condizioni disperate, con prognosi riservata, mentre il conducente ha lesioni ma non è in pericolo di vita. Si è trattato di un incidente autonomo: il convolgimento di altri veicoli è escluso, ma la causa della perdita di controllo resta al vaglio.

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 07:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci