Abano. Terribile schianto tra camion e furgone, 59enne muore dopo due giorni di agonia. Gestiva la Medical Girardi

L'autista del furgoncino è indagato per omicidio stradale

Lunedì 16 Ottobre 2023 di Cesare Arcolini
L'incidente

ABANO (PADOVA) - Dopo due giorni di agonia, senza mai riprendere conoscenza, ieri 15 ottobre il cuore di Giancarlo Girardi, 59 anni di Padova ha smesso di battere. Gestiva due negozi di articoli sanitari, la Medical Girardi, uno ad Abano e uno in via Falloppio nella città del Santo.
Troppo gravi le lesioni riportate in un drammatico incidente avvenuto venerdì alle 15 sulla direttissima che da Padova porta ad Abano Terme. Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia stradale, un minivan Volkswagen Transporter condotto proprio dal cinquantanovenne si è scontrato con un furgone della ditta di distribuzione di bevande "Rinaldi". Ora il dipendente della ditta si trova iscritto sul registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale.

I mezzi rimangono sotto sequestro in attesa di chiudere tutti gli accertamenti e risalire alle cause che hanno contribuito al tragico impatto. In quel tratto di bretella tra Padova ed Abano anche in passato si sono verificati gravi incidenti stradali che hanno provocato numerosi morti. 

«Quando è avvenuto l'incidente che gli è costato la vita - racconta la moglie Roberta - si stava spostando dalla rivendita di Padova a quella di Abano Terme. Giancarlo aveva due priorità nella vita, il lavoro e la famiglia aggiunge la moglie - Era un perfezionista che metteva tutto l'impegno possibile in quello che faceva. Per lui, venire incontro alle richieste e alle necessità di tutti i suoi clienti era un dovere. Era anche un grande appassionato di calcio, soprattutto del Padova che tifava con i figli Alessandro e Andrea. Aveva seguito con grande gioia e partecipazione Alessandro quando giocava nelle file dell'Academy Abano Teolo. Era anche un patito delle vacanze in camper, amava viaggiare e vedere posti sempre nuovi».

Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci