Saonara, il parroco della chiesa dove si terrà il funerale di Giulia Cecchettin: «Il perdono è un percorso, non viene spontaneo»

Mercoledì 22 Novembre 2023
Saonara, il parroco della chiesa dove si terrà il funerale di Giulia Cecchettin: «Il perdono è un percorso, non viene spontaneo»

SAONARA (PADOVA) - «Il perdono è un percorso, un cammino che uno fa, non viene spontaneo. Conservare l'odio e il rancore, questo no». Lo ha detto don Francesco Moretti, parroco di Saonara (Padova), paese originario della famiglia di Giulia Cecchettin e dove verranno celebrati i funerali. Giulia Cecchettin riposerà infatti nel cimitero della cittadina del padovano, accanto alla mamma Monica che tanto amava, morta a 51 anni a ottobre dello scorso anno per malattia.

Il perdono, secondo il parroco, «non c'è ancora, è un passaggio interiore e dobbiamo dare tempo alle persone per trovarlo. È già tanto in questi momenti non nutrire il nostro spirito di odio. Poi verrà, quando sarà il tempo. Vale per tutti, vale per un prete, per chi crede. Si sa benissimo che il perdonare è di Dio, aspettare la sua mano prima di arrivarci». Quanto alla famiglia di Filippo Turetta, don Moretti ha detto di «non conoscerli, ma è una famiglia a cui auguro tanto bene, soprattutto di trovare aiuti e appoggi necessari per questo percorso impegnativo».

L'ultimo saluto a Giulia Cecchettin sarà celebrato nella parrocchia di San Martino, alla presenza del vescovo di Padova Claudio Cipolla, oltre che delle autorità e istituzioni del territorio a cavallo tra le province di Padova e Venezia.

Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 13:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci