Padova. Arrivano i bus notturni a chiamata tramite app: si potranno anche monitorare prima della partenza, primi biglietti in promozione

Ecco come funziona il nuovo servizio "Quibus" di Busitalia Veneto

Giovedì 16 Novembre 2023 di Redazione web
Pullman di Busitalia

PADOVA - Dei nuovi bus con chiamata a prenotazione tramite applicazione sullo smartphone: è il servizio offerto da lunedì 20 novembre da Busitalia Veneto, società del polo passeggeri del gruppo Fs Italiane.

Avviata dunque nella città del Santo la campagna di promozione del servizio flessibile a chiamata "QuiBUS Padova notte": sarà disponibile tramite l'app "Quibus Veneto", al prezzo promozionale di 50 centesimi, in collaborazione con il Comune di Padova.

Il servizio è attivo tutti i giorni nel comune euganeo, il lunedì, martedì, giovedì e domenica dalle 20:00 all'1:00; il mercoledì, venerdì e sabato dalle 20:00 alle 2:00. Per accedere al servizio è sufficiente acquistare il biglietto e prenotare il viaggio attraverso l'app, indicando la fermata di partenza e quella di destinazione, l'orario di partenza o di arrivo desiderato, e il numero di passeggeri. Al momento della prenotazione la piattaforma Quibus verifica gli orari, la disponibilità di mezzi e di posti e fornisce immediatamente le informazioni sui tempi d'attesa, fermata di partenza e numero del bus.

Sempre attraverso l'app, il cliente può monitorare l'autobus prenotato da 30 minuti prima della partenza e, a conclusione del viaggio, può esprimere una valutazione sul servizio. La promozione sarà valida fino ad esaurimento fondi e in ogni caso entro giugno 2025. L'iniziativa si inquadra nell'ambito dei progetti di sperimentazione dei servizi di Sharing Mobility finanziati con risorse regionali assegnate al Comune di Padova.

Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 09:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci