Bimbo di tre anni si chiude in auto
mamma in panico, ma passa un papà

PER APPROFONDIRE: auto, bimbo, chiuso, finestrino, mamma, papà
foto di repertorio

di Barbara Turetta

CERVARESE - Le chiavi dell’auto che per una fatalità finiscono nelle mani del bambino seduto nel seggiolino posteriore della macchina e in un attimo si scatena il panico. É successo ieri mattina a Cervarese Santa Croce, nel parcheggio attiguo al nido "La Casa dei Folletti" frequentato dal piccino. E’ bastato un click sul telecomando che maneggiava con le sue piccole manine, infatti, a far scattare immediatamente il blocco delle portiere: a quel punto il bimbo è rimasto intrappolato nell’abitacolo, davanti agli occhi della mamma che lo aveva appena assicurato al seggiolino, montato nel sedile posteriore dell’auto. La donna in quel momento ha realizzato di non avere più le chiavi della sua vettura, di cui il figlioletto si era impossessato senza che lei se ne accorgesse.

E quando la signora ha visto il suo bambino di neppure tre anni chiuso dentro alla macchina è andata nel panico e immediatamente ha dato l’allarme. Ed è stato provvidenziale l’intervento di un papà che era nei pressi, il quale ha rotto uno dei finestrini anteriori dell’utilitaria, permettendo così alla donna di raggiungere la maniglia interna e di aprire lo sportello della macchina.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 25 Maggio 2018, 15:43






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bimbo di tre anni si chiude in auto
mamma in panico, ma passa un papà
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2018-05-27 10:18:44
A me non è mai capitato, ma è solo un colpo di fortuna può accadere a tutti una svista di pochi secondi, quello che assolutamente non approvo è vedere bambini di 3 o 4 anni scorrazzare indisturbati sul sedile posteriore senza cinture o assicurati al seggiolino, questa non è svista, ma incoscienza.
2018-05-26 13:19:23
prima gli dà le chiavi e poi va in panico. un pò di antivedere non fu mai troppo.
2018-05-26 08:05:51
E' capitato anche a me nel 1980 con una Mini 90. >>> Un paio d'anni fa in analoga emergenza per una mamma con bambino ho fatto intervenire un tecnico VW che aprì la porta in 10 secondi inserendo un ferro nell'abitacolo forzando appena la guarnizione: da scassinatore provetto.
2018-05-25 21:32:19
Come al solito i commenti dei super eroi che non sbagliano mai si sprecano. nella vita non è tutto perfetto e che le distrazioni possono succedere anche a voi
2018-05-25 18:44:38
Ma quante persone sbadate. Chissa' cosa frullava in testa di quella signora. Magari una comparsata in tv.