Autovelox di Cadoneghe: multe annullate, ma ne arrivano subito altre

Giovedì 2 Novembre 2023 di Lorena Levorato
Autovelox di Cadoneghe: multe annullate, ma ne arrivano subito altre

CADONEGHE (PADOVA) - I multati hanno brindato alla vittoria dopo l'annullamento delle prime multe.

Ma al rientro, per alcuni di loro, l'ennesima amara sorpresa: sul portale del Comune hanno scoperto che a breve sono in arrivo altre sanzioni.


LA SORPRESA
«Erano le 20 ed ero appena rientrata. Ho guardato sul portale del Comune perché questo delle multe è davvero un incubo racconta Ambra, che di multe ne aveva già 5 e cosa vedo? Sono state caricate altre due multe che arriveranno nei prossimi mesi. Da non credere!». Per festeggiare la vittoria dell'annullamento delle prime otto multe, il gruppo ha scelto il Bet Bar, il bar simbolo di questa vicenda, perché da quando lo scandalo delle ormai quasi 60mila multe è scoppiato, ha visto più che dimezzati i clienti. Troppa la paura di non rispettare i limiti e di essere pizzicati dai velox, e così in molti hanno preferito scegliere altri bar. «Era doveroso brindare a questa prima di una lunga serie di vittorie al Bet Bar ha detto Andrea Rossi del gruppo dei multati Tutte le multe devono essere annullate, senza se e senza ma, e dovranno pure essere restituiti i soldi a chi ha già pagato». Il momento conviviale è stato l'occasione per ringraziare tutti coloro che in questi tre mesi hanno dato voce al malcontento e alla rabbia dei multati, alle forze dell'ordine e anche agli stessi componenti del gruppo. «Prima di tutto un bel grazie a noi che abbiamo tenuto botta fino ad oggi e che non molliamo di certo ora ha aggiunto Rossi Un applauso speciale per Marco perché se non era per lui non saremo mai partiti a fare questa cosa di metterci insieme. L'input è partito da lui». Andrea si riferisce a Marco Carmignoto che per primo ha lanciato l'idea di raggruppare tutti in una chat creando anche un profilo social. «Questo dimostra che l'unione fa la forza grazie alla nostra colonna fondamentale che è stata la stampa, che ha fatto il proprio lavoro in maniera seria e puntuale, e con grande rispetto nei nostri confronti. E poi un grazie non lo dobbiamo dimenticare va anche alle forze dell'ordine sempre presenti a vigilare durante le manifestazioni di protesta e i sit-in».


IL GIUDICE
Ora l'attesa è per lunedì quando ci sarà una nuova udienza dal giudice di pace che dovrà pronunciarsi su altri ricorsi. Il calendario proseguirà ancora con le udienze fissate per il 10, 20, 24 e 29 novembre; 6 dicembre, 17 e 25 gennaio e 12 marzo.

Ultimo aggiornamento: 10:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci