L'amica di don Contin: «Conquistata con i messaggini, poi mi fece paura»

L'amica di don Contin: «Conquistata  con i messaggini, poi mi fece paura»

di Marco Aldighieri

PADOVA - Un'ex amica di don Contin, l'ex parroco della chiesa di San Lazzaro indagato per favoreggiamento della prostituzione e violenza privata, ha voluto raccontare la sua verità.
Anna, a metà pomeriggio di ieri, si è concessa alle televisioni nazionali, e ha parlato dei suoi contatti con il prete di 48 anni. «All'inizio don Contin mi aveva affascinato e ha cominciato a corteggiarmi scrivendomi un sacco di messaggini al telefono cellulare. Poi l'ho incontrato, era molto carismatico e guidava un'auto di lusso». La donna, quasi sicuramente, si riferisce a una Jaguar F Type coupè rosso bordeaux da 70 mila euro con cui don Contin spesso girava nel veneziano, insieme a un'altra parrocchiana ex amante. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 1 Febbraio 2017, 08:47






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
L'amica di don Contin: «Conquistata con i messaggini, poi mi fece paura»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 49 commenti presenti
2017-02-10 08:36:06
Hanno confermato che il Don Contin NON HA RUBATO UN EURO DAI CONTI della PARROCCHIA o altro..
2017-02-02 14:18:39
Bisogna indagare da dove vengono tutti quei soldi ,per il resto se la vedrà con la sua coscienza ,certo siamo alle solite ...colpa delle donne vero?
2017-02-02 13:35:48
Affascinate dai "soldi",ehh,il dio denaro.
2017-02-02 12:35:20
weiszman 2017-02-01 21:38:29 Carissimo, che piacere...intanto scusa sai, io ti scrivevo sempre col tuo vecchio nick, pensando che fosse cosa buona... per ribadire una conoscenza di vecchia data e per dire che non sei solo un nick. Ora cambio :-))) Non preoccuparti, tu, come RF, ormai ci conosciamo...conosco la fonte e veramente potete dire ciò che volete senza avere nessun pensiero di sorta, casomai accetterete anche i miei distinguo :-))) su questi fatti io non mi scandalizzo più di tanto, anche se fanno pensare...si sa, ci sono i predicatori di professione e funzionano perchè c'è gente che ha problemi a ragionare con la loro testa, perchè costa fatica ragionare e non la vogliono fare...cosa c'è di meglio allora che accodarsi a qualcun altro? Ma rimangono predicatori di cose vuote, e non è facile discernere... Bisogna impegnarsi a pensare, riflettere, perchè se è vero che ci sono moltissimi preti mediocri (papa Ratzinger diceva che il vero miracolo della chiesa è quello di sopravvivere ogni domenica ad una marea di pessime omelie), ce ne sono di veramente notevoli...e potrei farti i nomi che conosco personalmente. In questi giorni in particolare, ma me lo riguardo spesso perchè mi è di stimolo, mi guardo e ascolto quel spezzone del discorso di Margarethe von Trotta, che interpreta Hannah Arendt nel film omonimo quando in una lezione all'università parla della banalità del male (ho letto il libro)... insomma, il pericolo per il bene è che la gente non ragiona, senza mai chiedersi perchè, senza farsi domande... Cercare di ragionare con la propria testa, in maniera razionale è un ottimo antidoto (non risolutivo per carità) per non omologarsi ad ogni cavolata.... Come saprai, io sono credente, e Dio ci ha dato la ragione...e non ci ha mai detto di non usarla... Un grande e caro saluto. Ciao Weiszman ;-)))
2017-02-02 07:58:36
Sì. La donna era molto affascinata, dalla Jaguar F Type coupè rosso bordeaux da 70 mila euro. Così sono la maggior parte delle donne Così sono la maggior parte degli esseri umani Attaccati ai soldi ed alla bella vita