Vittorio Emanuele Parsi operato d'urgenza al cuore: il professore colto da malore mentre era a Cortina

Venerdì 29 Dicembre 2023
Vittorio Emanuele Parsi

CORTINA (BELLUNO) - Vittorio Emanuele Parsi mercoledì 27 dicembre è stato colpito da un malore e operato d'urgenza mentre si trovava a Cortina d'Ampezzo, qui, alle 18 dello stesso giorno, aveva presentato il suo ultimo scritto, Madre Patria in occasione dell'evento Una Montagna di Libri.

Il professore di Relazioni internazionali all'Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano), di 62 anni, è stato trasferito all'ospedale di Treviso, dove ha subito l'intervento al cuore.

Il professore è ricoverato in terapia intensiva e la prognosi è riservata, le sue condizioni sarebbero molto gravi.

La carriera

Parsi insegna anche Studi strategici ed è docente presso la Facoltà di Economia all'Università della Svizzera italiana a Lugano. È direttore dell'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Fa parte del gruppo di riflessione e indirizzo strategico del Ministero degli affari esteri. È inoltre membro fondatore della Società per lo studio della democrazia e insegna presso la scuola di formazione della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ha collaborato con La Stampa, Avvenire, Il Sole 24 Ore, ed è stato editorialista anche de Il Gazzettino.

Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 12:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci